Recoaro Terme ospita giovedì 12 dicembre 2024 il Seminario promosso da Esac Spa sul tema “il turismo plurisensoriale di Recoaro Terme e delle Piccole Dolomiti: i passi compiuti e quelli ancora da realizzare”. L’evento, che si terrà all’Hotel Trettenero (Via Vittorio Emanuele, 16/E), con inizio alle ore 14.30, accompagnerà alla fase conclusiva il progetto “Acqua, vetta, storia e gusto: il turismo plurisensoriale di Recoaro Terme e delle Piccole Dolomiti” che, durante i mesi scorsi, ha svolto sul territorio una serie di attività formative e di consulenza, con una concreta ricaduta sia per i cittadini sia per gli operatori economici locali.
L’area che unisce i Comuni dell’Unione Montana Pasubio Piccole Dolomiti è infatti al centro di molte opportunità di sviluppo, soprattutto di tipo turistico, grazie agli investimenti e ai contributi pubblici attualmente a disposizione: dalle risorse del PNRR del Bando Borghi e del Bando “Green Communities”, ai Fondi di Confine.
Il progetto sviluppato da Esac in questi mesi ha permesso di erogare, a favore degli operatori del territorio, un molte ore di formazione completamente finanziata (DGR n. 1645 del 19 dicembre 2022 “Competenze per la transizione verso nuovi modelli di sviluppo turistico”). Nel seminario di giovedì saranno presentati i risultati raggiunti dai vari interventi realizzati dal programma e sarà anche l’occasione per riflettere su quanto attuato e quanto ancora si potrebbe fare per lo sviluppo del territorio, sulle prospettive di crescita e sulle criticità emerse.
La partecipazione all’evento è libera, previa iscrizione: https://bit.ly/4if3jzN
PROGRAMMA DEL SEMINARIO
14.30-14.45 | Accoglienza e Registrazione dei Partecipanti
SALUTI ISTITUZIONALI
INTERVENTI
18.00-18.15 | Domande Conclusioni
18.15-18.30 | Aperitivo di networking
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.