Tabaccai esentati dall'obbligo di accettare pagamenti con carta di credito per quanto riguarda i tabacchi e i valori bollati. L'annuncio è stato dato dal direttore dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Marcello Minenna, intervenuto al T2000 in Tour di Catania, la più importante fiera del settore della tabaccheria.
La determinazione prevede che i rivenditori di generi di monopolio nonché i titolari di patentino non siano soggetti all’obbligo di accettare forme di pagamento elettronico relativamente alle attività connesse alla vendita dei generi di monopolio, valori postali e valori bollati.
"Siamo molto soddisfatti – ha commentato Mario Antonelli, presidente nazionale della Federazione Italiana Tabaccai - è questa un'istanza che portiamo avanti senza risparmio di energie da molto tempo. La bassa marginalità di questi prodotti e servizi, infatti, mal si concilia con i costi dei transazione della moneta elettronica".
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.