• Attualità

UN AIUTO SICURO. DONA IL TUO 5X1000 ALLA FONDAZIONE ORLANDO

Una realtà che opera in particolare nel sostegno alle imprese colpite da calamità naturali. La scelta nella prossima Dichiarazione dei Redditi

giovedì 27 aprile 2023
UN AIUTO SICURO. DONA IL TUO 5X1000 ALLA FONDAZIONE ORLANDO UN AIUTO SICURO. DONA IL TUO 5X1000 ALLA FONDAZIONE ORLANDO

In occasione della compilazione della prossima dichiarazione dei redditi, ricordiamo a tutti i nostri Associati che la “Fondazione Giuseppe Orlando”, ente senza fine di lucro, costituito da Confcommercio-Imprese per l’Italia il 27 novembre 2000, si occupa di intervenire a sostegno degli imprenditori e delle imprenditrici cha hanno subito danni a causa di calamità naturali quali terremoti, alluvioni, frane ed altri gravosi eventi. Inoltre, la Fondazione svolge attività nei settori dell’assistenza sociale, della beneficenza, dell’istruzione, della formazione e della tutela dei diritti civili e promuove iniziative per sostenere gli imprenditori del Terziario vittime dell’usura e di altri fenomeni malavitosi.

La scelta, quindi, di destinare il 5 per mille alla “Fondazione Giuseppe Orlando” contribuisce a dare un aiuto concreto alle imprese in situazioni di disagio economico, agendo in piena sinergia con le Associazioni territoriali e di categoria del sistema Confcommercio.

Per chi volesse fare questa scelta nella prossima dichiarazione dei redditi, è sufficiente inserire nell’apposito riquadro il seguente codice fiscale: 97246640581 (chi compila il 730 deve indicare il codice fiscale della Fondazione e apporre la propria firma nell’apposita sezione denominata 730-1bis).

Con tale scelta si ha l’opportunità di trasformare parte delle imposte in un importante contributo a sostegno di questo ente no profit.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.