• Bandi

BANDO REGIONALE UNIONCAMERE: LIQUIDAZIONI PER 18 MILIONI DI EURO AL VIA DAL 15 APRILE

Circa mille le imprese vicentine dei settori più colpiti dall’emergenza Covid che potranno beneficiare del contributo

giovedì 08 aprile 2021
BANDO REGIONALE UNIONCAMERE: LIQUIDAZIONI PER 18 M BANDO REGIONALE UNIONCAMERE: LIQUIDAZIONI PER 18 M

Le PMI che hanno fatto domanda, relativamente al bando ristori della Regione del Veneto per i settori più colpiti dalla crisi da Covid-19, se in regola con il DURC (documento di regolarità contributiva), dal 15 aprile riceveranno il relativo finanziamento.

Nel bando, pubblicato lo scorso 10 febbraio, la Regione ha messo a disposizione 17,4 milioni di euro ai quali è stato aggiunto un ulteriore milione di euro da parte di Unioncamere che, grazie ad un accordo di programma, ha la gestione operativa del bando. Spetta quindi a Unioncamere il compito di verificare la regolarità del DURC per ogni domanda presentata. Qualora l’impresa non fosse in regola riceverà relativa comunicazione.

Le domande di contributo presentate dalle imprese dei settori beneficiari del bando, sono state in tutto il Veneto quasi 13.500. Di queste, circa un migliaio provengono dalle aziende associate a Confcommercio Vicenza. “Il numero di domande presentate e ammesse dimostra che il bando ha centrato il segno – commenta Roberto Marcato, assessore allo sviluppo economico che ha promosso il bando attraverso una specifica delibera di giunta. – Questa è la nostra ulteriore risposta concreta alla richiesta di aiuto dei settori più in difficoltà”.

Come detto, per le imprese con DURC regolare le operazioni di liquidazione prenderanno avvio dal giorno 15 aprile e si concluderanno indicativamente il giorno 15 maggio.