La Regione Veneto, con DGR 1799 del 22/12/2020, ha stanziato oltre 16 milioni di euro, affidando ad Unioncamere Veneto (Unione delle Camere di Commercio venete) l'incarico di realizzare un’iniziativa finalizzata a sostenere, mediante un intervento di ristoro, le imprese venete che sono state colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio conseguente alla seconda ondata di Covid-19.
L'iniziativa sarà attivata nelle prossime settimane tramite l'emanazione di uno o più bandi dedicati alle imprese aventi una sede operativa attiva in Veneto alla data della domanda di ristoro e operanti nelle filiere di seguito specificate e nei settori individuati dai codici Ateco di cui all'elenco allegato, scaricabile dal link a fondo pagina:
Il codice Ateco delle attività che potranno beneficiare del ristoro dovrà essere quello primario.
Le agevolazioni consisteranno nella concessione di un ristoro una tantum a titolo di indennizzo per la situazione di particolare disagio, senza vincolo di rendicontazione di spese connesse.
L’entità del contributo sarà determinata da Unioncamere in sede di definizione dei contenuti del/i bando/i tenuto conto del numero delle imprese interessate.
Restate aggiornati sui nostri siti per informazioni sull'avvenuta pubblicazione dei bandi e delle loro caratteristiche (tempistiche e modalità di presentazione, entità del contributo e altri aspetti pratici).
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.