• Bandi

DALLA REGIONE SOSTEGNI ALLE FILIERE: MATRIMONI ED EVENTI, TRASPORTO TURISTICO E PARCHI TEMATICI

A disposizione delle imprese colpite dalle limitazioni Covid, quasi 23 milioni di euro. Domande dal 24 novembre al 15 dicembre 2021

mercoledì 24 novembre 2021
DALLA REGIONE VENETO ARRIVANO I SOSTEGNI ALLE FILIERE: MATRIMONI ED EVENTI, TRASPORTO TURISTICO E PARCHI TEMATICI DALLA REGIONE VENETO ARRIVANO I SOSTEGNI ALLE FILIERE: MATRIMONI ED EVENTI, TRASPORTO TURISTICO E PARCHI TEMATICI

E' stato aperto il 24 novembre alle ore 10.00 per chiudere il 15 dicembre alle ore 16.00 i nuovi bandi ristori della Regione del Veneto dedicati a risarcire dagli effetti negativi della pandemia le attività della filiera dei matrimoni, imprese di trasporti turistici (bus), parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici, ambulanti con posteggi in aree di eventi e stadi.

I 3 bandi, la cui gestione è stata affidata a Unioncamere del Veneto, hanno come scopo quello di erogare un contributo a fondo perduto alle imprese rientranti nelle seguenti filiere:

1.  Matrimoni ed eventi privati;

Imprese che, alla data di presentazione della domanda ed al 31 dicembre 2020 risultino iscritte come “Attive” al Registro delle Imprese, abbiano con sede legale e/o unità locali attive in Veneto e che esercitino una delle seguenti attività economiche classificata con codice ISTAT ATECO 2007 prevalente e primario:

• 13.99.20 Fabbricazione di tulle, pizzi e merletti
  • 14.13.20 Sartoria e confezione su misura di abbigliamento esterno
  • 14.19.10 Confezioni varie e accessori per l'abbigliamento
  • 15.20.10 Fabbricazione di calzature
  • 23.12 Lavorazione e trasformazione del vetro piano
  • 23.19.20 Lavorazione di vetro a mano e a soffio artistico
  • 23.41 Fabbricazione di prodotti in ceramica per usi domestici e ornamentali
  • 47.24.20 Commercio al dettaglio di torte, dolciumi, confetteria
  • 47.59.20 Commercio al dettaglio di utensili per la casa, di cristallerie e vasellame
  • 47.77 Commercio al dettaglio di orologi e articoli di gioielleria in esercizi specializzati
  • 47.78.33 Commercio al dettaglio di arredi sacri ed articoli religiosi
  • 47.78.34 Commercio al dettaglio di articoli da regalo e per fumatori
  • 47.78.35 Commercio al dettaglio di bomboniere
  • 47.78.36 Commercio al dettaglio di chincaglieria e bigiotteria (inclusi gli oggetti ricordo e gli articoli di promozione pubblicitaria)
  • 56.21 Fornitura di pasti preparati (catering per eventi)
  • 74.20.11 Attività di fotoreporter
  • 74.20.19 Altre attività di riprese fotografiche
  • 74.20.20 Laboratori fotografici per lo sviluppo e la stampa
  • 77.11 Noleggio di autovetture ed autoveicoli leggeri
  • 77.29.10 Noleggio di biancheria da tavola, da letto, da bagno e di articoli di vestiario
  • 77.29.90 Noleggio di altri beni per uso personale e domestico nca
  • 82.3 Organizzazione di convegni e fiere
  • 2.92.20 Imballaggio e confezionamento di generi non alimentari
  • 96.09.05 Organizzazione di feste e cerimonie

2.  Parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici;

• 91.04 “Attività degli orti botanici, dei giardini zoologici e delle riserve naturali”
  • 93.21 “Parchi di divertimento e parchi tematici”

3.  Bando trasporto turistico di persone con gli autobus coperti

Imprese che, alla data di presentazione della domanda ed al 31 dicembre 2020 risultino iscritte come “Attive” al Registro delle Imprese, abbiano con sede legale e/o unità locali attive in Veneto e che esercitino attività economica classificata con codice ISTAT ATECO 2007 prevalente e primario:

• 49.39.09 “Altre attività di trasporti terrestri di passeggeri nca”.

In cosa consiste l'agevolazione

L’agevolazione viene concessa nella forma di contributo a fondo perduto a sostegno della liquidità e l’importo del sostegno verrà determinato ripartendo equamente la dotazione finanziaria (Bando filiera matrimoni ed eventi privati: 20.263.239,48 euro - Bando parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici: 1.350.882,63 euro -  Bando trasporto turistico di persone con gli autobus coperti: 1.350.882,63 euro) per il numero di domande ammissibili che verranno ricevute.

Non si tratterà quindi di un click-day e pertanto l'ordine cronologico di invio delle domande sarà ininfluente.

Le domande, come detto,  si possono presentare dal 24 novembre 2021 alle ore 10.00, fino al giorno 15 dicembre 2021 alle ore 16.00.

La domanda di partecipazione al bando deve essere presentata esclusivamente per via telematica per mezzo di SPID o CNS del legale rappresentante dell’impresa, utilizzando il portale restart.infocamere.it.

Per maggiori informazioni sull'agevolazione è possibile contattare lo sportello Bandi e contributi di Confcommercio Vicenza al tel. 0444 964300.