È stato pubblicato il Decreto Direttoriale che individua i termini e le modalità per la presentazione delle domande di agevolazione a valere sul Fondo impresa femminile (ne abbiamo già parlato qui) e fornisce le necessarie specificazioni per la corretta attuazione degli interventi, con particolare riferimento all’iter di valutazione delle domande di agevolazione e ai punteggi attribuibili ai fini dell’accesso alle agevolazioni, nonché alle modalità, ai tempi e alle condizioni per l’erogazione delle agevolazioni.
Il Fondo a sostegno dell'impresa femminile (istituito dall’articolo 1, comma 97, della legge 30 dicembre 2020, n. 178), mette a disposizione 200 milioni (erogati sotto forma di contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati) con l’obiettivo di incentivare le donne ad avviare e rafforzare nuove attività imprenditoriali e a realizzare progetti innovativi.
Si definisce impresa femminile l’impresa che, in funzione della tipologia imprenditoriale, presenta le seguenti caratteristiche:
Tutte le caratteristiche del bando potete leggerle nella sezione dedicata del nostro sito www.ascom.vi.it.
Per maggiori informazioni è a disposizione lo Sportello Bandi e Contributi di Confcommercio Vicenza, al tel. 0444 964300.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.