• Home 
  • Bandi 

INAIL. FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE PER LA SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Il nuovo bando ISI 2020: entro il 26 febbraio 2021 saranno pubblicate le date di apertura e chiusura della procedura di compilazione della domanda e di gestione delle successive fasi

giovedì 10 dicembre 2020
INAIL. FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE PER LA SALUTE E INAIL. FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE PER LA SALUTE E

Sul sito dell'INAIL  sono stati pubblicati gli Avvisi relativi all’edizione ISI 2020, per il finanziamento alle imprese per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

La modulistica, per la conferma ed il completamento della domanda, invece, sarà  disponibile sul portale dell’Istituto a partire dalla data di apertura della procedura informatica per la compilazione delle domande online.

FINANZIAMENTI E PROGETTI AMMESSI. Lo stanziamento per l’edizione ISI 2020 è fissato in € 211.226.450 ed è ripartito nei 4 assi di finanziamento già previsti nella precedente edizione ISI 2019 – generalista, ossia:

  • Progetti di investimento e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale - Asse di finanziamento 1 (sub Assi 1.1 e 1.2);
  • Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC) - Asse di FINANZIAMENTO 2;
  • Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto - Asse di finanziamento 3;
  • Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività - Asse di finanziamento 4.

DESTINATARI DEI FINANZIAMENTI ED ESCLUSIONI. Possono usufruire delle risorse messe a disposizione dal bando le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura e gli Enti del terzo settore. È prevista l’esclusione, tra le altre, delle imprese con provvedimento di ammissione al finanziamento per uno degli Avvisi pubblici ISI 2016, 2017 e 2018.

MODALITÀ E TEMPISTICHE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA. Una procedura online consentirà alle imprese di inserire la domanda di finanziamento, di compilare la perizia del tecnico incaricato alla progettazione e di caricare la documentazione richiesta, in caso di ammissione agli elenchi cronologici.

Entro il 26 febbraio 2021, saranno pubblicate le date di apertura e chiusura della procedura di compilazione della domanda e di gestione delle successive fasi.

CONSULENZA PER L’INVIO DELLA DOMANDA.  Ricordiamo che presso gli uffici Confcommercio Vicenza è attivo lo Sportello Bandi e Agevolazioni, a cui rivolgendosi per avere maggiori informazioni e per ricevere l'eventuale supporto di un consulente convenzionato ed ottenere assistenza per la predisposizione e l'invio della domanda di contributo.

 

 

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE