Veneto Lavoro ha reso noto l’elenco delle imprese che riceveranno un contributo a valere sullo sportello 2° “del Progetto “Interventi regionali per la riduzione del costo del lavoro "D.G.R. n. 958 del 14 luglio 2020”, a seguito della presentazione della relativa domanda.
L’Ente ha, infatti, completato le verifiche sulle prime 1.700 domande delle 2.162 pervenute, assegnando un contributo complessivo di € 21.194.663,0070. Restano da completare le verifiche sulle rimanenti 462 domande che, se finanziabili, riceveranno il contributo con successivo provvedimento.
Ricordiamo che il Progetto si colloca tra quanto previsto a livello nazionale dall’articolo 60 del Decreto Legge 19 maggio 2020 n. 34 (cd “Decreto Rilancio”, convertito in legge 17 luglio 2020 n. 77), che prevede per le Regioni la possibilità, a valere sulle proprie risorse, di adottare misure di aiuto temporaneo alle imprese di determinati settori o territori o di determinate dimensioni, particolarmente colpite dalla pandemia di COVID-19. Le somme assegnate sono concesse come contributo ai costi salariali delle imprese, compresi i lavoratori autonomi, ed evitare i licenziamenti durante l’emergenza pandemica.
Si avvia, pertanto, alla conclusione questo Bando, fortemente voluto da Confcommercio Veneto e che ha visto Confcommercio Vicenza impegnata ad assistere le aziende associate nella presentazione della relativa istanza. Tali domande di contributo sono state accolte nella quasi totalità, sia nel numero, che per l’ammontare dei contributi richiesti.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.