Un bando a sostegno delle imprese culturali, creative e dell’audiovisivo che stanzia 3,5 milioni di euro (a valere sull’Azione 1.3.11 - Sub A del POR-FESR 2021-2027), riservando un contributo a fondo perduto del 70%. Lo ha emesso nei giorni scorsi la Regione Veneto. Ad essere interessate sono le micro, piccole e medie imprese e i liberi professionisti operanti in uno dei seguenti settori:
Il bando va a finanziare innovazioni tecnologiche di prodotto o di processo, processi di ammodernamento di attrezzature tecnologiche, di impianti e di infrastrutture. Nella sostanza, sono ammissibili gli investimenti di importo compreso tra euro 15.000 ed euro 285.000 per l’acquisto/acquisizione di beni materiali e immateriali (p.e. hardware, strumentazione tecnica ed attrezzature, software), consulenze specialistiche (p.e. marketing, contrattualistica), spese di personale impegnato nel progetto, spese generali (nel limite del 7% delle altre voci).
Come si diceva, l’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 70% della spesa rendicontata ammissibile ed è erogato nel limite massimo di euro 199.500.
La domanda potrà essere presentata a partire dalle ore 10.00 di giovedì 6 aprile 2023 fino alle ore 17.00 di martedì 6 giugno 2023.
Maggior informazioni nella sezione “Bandi e contributi” del sito www.ascom.vi.it a questo link.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.