• Eventi

A COSMOFOOD PROTAGONISTI I PUBBLICI ESERCIZI

Dal 6 al 9 novembre la Fiera di Vicenza ospita l'appuntamento del Triveneto dedicato a tutta la filiera del fuoricasa. All'evento presente anche l'Università del Gusto

martedì 25 ottobre 2022
A COSMOFOOD PROTAGONISTI I PUBBLICI ESERCIZI A COSMOFOOD PROTAGONISTI I PUBBLICI ESERCIZI

Manca davvero poco all'inaugurazione di Cosmofood, l'appuntamento dedicato a tutta la filiera dell'Out of home per il Triveneto, in programma dal 6 al 9 novembre alla Fiera di Vicenza. A fianco di Italian Exhibition Group, che organizza la manifestazione, saranno presenti tutti i principali attori e le associazioni di categoria del territorio, a partire dai pubblici esercizi, con Fipe-Confcommercio del Veneto.
Già partner del Food&Beverage Network di IEG, Fipe-Confcommercio interviene anche a Cosmofood, con l´organizzazione di "The Land of Venice food excellence", la premiazione dei 47 ristoranti veneti di eccellenza, selezionati attraverso la comparazione delle tre guide gastronomiche più note e diffuse in Italia (Michelin, Gambero Rosso ed Espresso). La premiazione si terrà lunedì 7 novembre alle ore 11, nella Cosmofood Arena del padiglione 7 della Fiera di Vicenza. Il riconoscimento andrà alle attività con i giudizi più elevati - minimo una stella Michelin, un cappello nella guida l'Espresso e 80 punti nel Gambero Rosso - in almeno due delle tre guide. Saranno quindi insigniti del titolo di "Veneto Food Excellence" ben 47 attività in tutta la Regione, 6 in più rispetto all´edizione 2021 del premio.
Il Veneto è la prima regione italiana nel turismo, con oltre 11 milioni di arrivi e più di 50 milioni di presenze, e la ristorazione ha un ruolo importante nella promozione culturale e turistica del territorio. Come un ruolo sempre più centrale hanno l'attenzione all'ambiente e alla sostenibilità. Va in questa direzione l´iniziativa ´Start & Star´, sempre all´interno della Cosmofood Arena, lunedì 7 novembre, organizzata dal Gruppo Giovani Fipe Veneto. Alla sua seconda edizione, quest´anno l´evento darà un riconoscimento ai giovani, non solo ristoratori ma anche gestori di altri pubblici esercizi, che si sono distinti per le politiche aziendali attente all´ambiente, all´economia circolare e alla sostenibilità.

A Cosmofood sarà presente anche l'Università del Gusto, la struttura formativa per i professionisti del food&beverage che fa riferimento a Confcommercio Vicenza. Per scoprire tutte le proposte per i settori della cucina, pasticceria, pizzeria, bar, ma anche management delle imprese del settore, l'invito è di visitare lo stand 220 presente al Padiglione 7 della Fiera di Vicenza.

Perché visitare Cosmofood a Vicenza

Cosmofood è l’evento B2B di riferimento per la filiera Food&Beverage del Triveneto che da domenica 6 a mercoledì 9 novembre, in fiera a Vicenza, accoglierà i professionisti Horeca del Nord-est.
Giunto alla 9°edizione, il format sarà articolato in quattro giornate di business, formazione e aggiornamento.

In esposizione un’offerta completa e trasversale che comprende materie prime, semilavorati, caffè, birre, vini, spirits e le ultime tendenze per ogni occasione, dalla colazione, all’aperitivo, fino al dopo cena.
Tante soluzioni anche per le diverse modalità di consumo: locale, take away e delivery.
Gli operatori potranno scoprire nuove tendenze e soluzioni per soddisfare le diverse esigenze di ogni pubblico esercizio: dalle piccole e grandi attrezzature, all’arredamento per interno ed esterno, fino alle forniture per il mondo dell’Hotellerie.

Oltre alla sezione espositiva, il padiglione 7 del quartiere fieristico vicentino ospiterà anche la Cosmofood Arena, un palcoscenico dove prendono vita showcooking, workshop, concorsi, talk e corsi di degustazione rivolti agli operatori di settore. Un importante calendario di eventi in grado di stimolare e arricchire le conoscenze professionali attraverso pillole digitali, case studies, incontri e confronti.
Il programma dettagliato qui.

PER PARTECIPARE GRATUITAMENTE A COSMOFOOD, RICHIEDERE L’INVITO QUI