Manca davvero poco all'inaugurazione di Cosmofood, l'appuntamento dedicato a tutta la filiera dell'Out of home per il Triveneto, in programma dal 6 al 9 novembre alla Fiera di Vicenza. A fianco di Italian Exhibition Group, che organizza la manifestazione, saranno presenti tutti i principali attori e le associazioni di categoria del territorio, a partire dai pubblici esercizi, con Fipe-Confcommercio del Veneto.
Già partner del Food&Beverage Network di IEG, Fipe-Confcommercio interviene anche a Cosmofood, con l´organizzazione di "The Land of Venice food excellence", la premiazione dei 47 ristoranti veneti di eccellenza, selezionati attraverso la comparazione delle tre guide gastronomiche più note e diffuse in Italia (Michelin, Gambero Rosso ed Espresso). La premiazione si terrà lunedì 7 novembre alle ore 11, nella Cosmofood Arena del padiglione 7 della Fiera di Vicenza. Il riconoscimento andrà alle attività con i giudizi più elevati - minimo una stella Michelin, un cappello nella guida l'Espresso e 80 punti nel Gambero Rosso - in almeno due delle tre guide. Saranno quindi insigniti del titolo di "Veneto Food Excellence" ben 47 attività in tutta la Regione, 6 in più rispetto all´edizione 2021 del premio.
Il Veneto è la prima regione italiana nel turismo, con oltre 11 milioni di arrivi e più di 50 milioni di presenze, e la ristorazione ha un ruolo importante nella promozione culturale e turistica del territorio. Come un ruolo sempre più centrale hanno l'attenzione all'ambiente e alla sostenibilità. Va in questa direzione l´iniziativa ´Start & Star´, sempre all´interno della Cosmofood Arena, lunedì 7 novembre, organizzata dal Gruppo Giovani Fipe Veneto. Alla sua seconda edizione, quest´anno l´evento darà un riconoscimento ai giovani, non solo ristoratori ma anche gestori di altri pubblici esercizi, che si sono distinti per le politiche aziendali attente all´ambiente, all´economia circolare e alla sostenibilità.
A Cosmofood sarà presente anche l'Università del Gusto, la struttura formativa per i professionisti del food&beverage che fa riferimento a Confcommercio Vicenza. Per scoprire tutte le proposte per i settori della cucina, pasticceria, pizzeria, bar, ma anche management delle imprese del settore, l'invito è di visitare lo stand 220 presente al Padiglione 7 della Fiera di Vicenza.
Perché visitare Cosmofood a Vicenza
Cosmofood è l’evento B2B di riferimento per la filiera Food&Beverage del Triveneto che da domenica 6 a mercoledì 9 novembre, in fiera a Vicenza, accoglierà i professionisti Horeca del Nord-est.
Giunto alla 9°edizione, il format sarà articolato in quattro giornate di business, formazione e aggiornamento.
In esposizione un’offerta completa e trasversale che comprende materie prime, semilavorati, caffè, birre, vini, spirits e le ultime tendenze per ogni occasione, dalla colazione, all’aperitivo, fino al dopo cena.
Tante soluzioni anche per le diverse modalità di consumo: locale, take away e delivery.
Gli operatori potranno scoprire nuove tendenze e soluzioni per soddisfare le diverse esigenze di ogni pubblico esercizio: dalle piccole e grandi attrezzature, all’arredamento per interno ed esterno, fino alle forniture per il mondo dell’Hotellerie.
Oltre alla sezione espositiva, il padiglione 7 del quartiere fieristico vicentino ospiterà anche la Cosmofood Arena, un palcoscenico dove prendono vita showcooking, workshop, concorsi, talk e corsi di degustazione rivolti agli operatori di settore. Un importante calendario di eventi in grado di stimolare e arricchire le conoscenze professionali attraverso pillole digitali, case studies, incontri e confronti.
Il programma dettagliato qui.
PER PARTECIPARE GRATUITAMENTE A COSMOFOOD, RICHIEDERE L’INVITO QUI
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.