• Home 
  • Eventi 

“ANTICIPARE IL FUTURO – I DEEP TREND DI MERCATO 2023-2024”

Giovedì 10 novembre, evento dedicato agli imprenditori del Terziario di mercato

giovedì 20 ottobre 2022
“ANTICIPARE IL FUTURO – I DEEP TREND DI MERCATO 2023-2024" “ANTICIPARE IL FUTURO – I DEEP TREND DI MERCATO 2023-2024"

Confcommercio Veneto e Servizi&Sviluppo Veneto, in collaborazione con Blueeggs organizza un evento dedicato a tutti gli operatori del Terziario di mercato, dal titolo “Anticipare il futuro – I deep trend di mercato 2023-2024”.

L’incontro si terrà in presenza nella sede di Infinite Aree di Montebelluna TV (via S. Gaetano 113/A), giovedì 10 novembre 2022 , alle ore 9.00. Sarà comunque possibile seguire l’evento anche on line.

Si tratta di un’occasione utile agli imprenditori del commercio, del turismo e dei servizi per capire quali saranno i possibili prossimi scenari economici e le tendenze di mercato, in modo da progettare o adeguare le proprie strategie di business con maggiore consapevolezza. L’evento si avvale, infatti, della collaborazione di Blueeggs, realtà internazionale specializzata in progettazione di innovazioni di mercato, che ha sviluppato una metodologia di analisi avanzata degli scenari economici, da cui emergono modelli per ideare nuovi prodotti, servizi, strategie di comunicazione e di business.

Ad introdurre il tema sarà il presidente di Confcommercio Veneto Patrizio Bertin, mentre la successiva masterclass sarà condotta da Laura Rolle, co-fondatrice di Blueeggs e docente di Semiotica della pubblicità all’Università di Torino.

Il programma della masterclass, che inizierà alle ore 9.40, prevede la trattazione dei seguenti argomenti:

- Anticipare il futuro: perché le narrazioni vengono prima dei dati;
- La differenza tra Trend e Deep Trend;
- La necessità oggi di riscrivere la tradizione e non solo;    
- Perché l’ecosostenibilità smette di essere un Deep Trend
- La nuova evoluzione  del benessere;
- Common, Middle e Top Deep Trend 2023-2024
- I modelli per innovare i prodotti, servizi e strategie di comunicazione per aumentare la competitività nei prossimi anni, in tutti i settori merceologici.

L’evento è gratuito con iscrizione obbligatoria a questo link.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE