• Home 
  • Eventi 

CON VIOFF LA CITTÀ DI VICENZA DIVENTA “GOLDEN DISTRICT”

Sabato 20 gennaio al via il “Fuori Fiera” di Vicenzaoro, con itinerari tra le botteghe, degustazioni, eventi musicali e di intrattenimento

martedì 17 gennaio 2023
Un'immagine della presentazione alla stampa dell'evento Un'immagine della presentazione alla stampa dell'evento

Il prossimo weekend, contestualmente all’inizio della manifestazione fieristica Vicenzaoro, si alza il sipario anche sul “Fuori Fiera” VIOFF, la manifestazione nata dalla sinergia tra l’Amministrazione Comunale di Vicenza e Italian Exhibition Group (IEG).

Mentre nei padiglioni fieristici, il Salone internazionale del gioiello (organizzato dal 20 al 24 gennaio) presenterà il meglio della produzione Made in Italy dai principali distretti manifatturieri e le eccellenze internazionali, VIOFF si caratterizzerà ancora una volta per la capacità di animare il cuore della città con un’ampia offerta artistica, culturale e d’intrattenimento, per tutti i gusti e tutte le età, grazie a tante novità e prestigiose collaborazioni. Il tema dell’edizione è “Golden District” e intende  valorizzare un territorio in cui design, qualità e capacità produttiva si fondono in un’eccellenza riconosciuta internazionalmente. 

L'iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi in sala Succhi, a palazzo Trissino, dall’assessore alle attività produttive del Comune di Vicenza Silvio Giovine, da Simona Siotto, assessore alla cultura, da Marco Carniello, Group Brand Director Jewellery & Fashion Division Italian Exhibition Group (IEG), e Ale Giorgini, curatore della mostra "Bold places".

Tante, come si diceva, le iniziative in programma il prossimo fine settimana: verranno valorizzate le botteghe della città, cuore pulsante del tessuto produttivo di Vicenza, attraverso itinerari che si concluderanno con degustazioni delle eccellenze del territorio. E poi non mancheranno eventi musicali, di intrattenimento e appuntamenti per i più piccoli. Verranno valorizzati anche i musei della città che in questo periodo dell'anno accolgono esposizioni temporanee. “VIOFF, oggi alla sua nona edizione, ha da sempre rappresentato un’occasione per scoprire i luoghi storici della città - ha dichiarato l’assessore alle attività produttive del Comune di Vicenza, Silvio Giovine - Prezioso e immancabile è il contributo delle aziende e delle attività produttive di Vicenza, da sempre impegnate a fianco dell’amministrazione per promuovere il nostro tessuto produttivo, artistico e culturale agli occhi di cittadini, visitatori e turisti.

Per Marco Carniello, Global Exhibition Director Jewellery & Fashion di IEG, “stiamo per inaugurare in fiera un’edizione da record, la più grande Vicenzaoro in quasi 70 anni di storia, con tutti i padiglioni e gli spazi occupati. Oltre 1.300 brand espositori sono in arrivo da 36 paesi per uno dei più importanti eventi di settore al mondo. Possiamo veramente dire che la città, con il suo "Golden District", sarà nei prossimi giorni la capitale mondiale del gioiello. Viva, dinamica e accogliente anche grazie al VIOFF, che da 9 edizioni contribuisce a rendere unica l'esperienza della manifestazione di Italian Exhibition Group valorizzando le eccellenze di un territorio che sa conquistare i visitatori da ogni parte del globo".

Il programma di VIOFF 2023 nel portale del turismo vicentino easyvi.it.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE