I venerdì sera Asiago si anima con le notti bianche. Per tutto luglio, infatti, è prevista la manifestazione “Asiago by white”, organizzata dal locale Mandamento Confcommercio, Visit Asiago e il Comune. Come recita lo slogan dell’iniziativa, sarà “Un’atmosfera tutta nuova per vivere le vie del centro”, ovvero serate (tutte con inizio alle ore 21.00) in cui “Asiago si veste a festa e ti accoglie con musica dal vivo nelle sue piazze, divertenti spettacoli itineranti e negozi aperti fino a tardi”, ovvero fino alle 23.30.
Si comincia venerdì 5 luglio con cinque eventi che coinvolgeranno via Trento e Trieste (What the funk), via Brigata Liguria (Eva e Remo), piazzetta Monte Valbella (Alessandra e Francesco Faldani Duo), piazza Carli (Smile Music Band), piazzetta San Rocco (Lord Henry & Jam3). Per il centro storico, poi, si svolgerà lo spettacolo itinerante degli Ordallegri. Il 12 luglio la notte bianca animerà piazza Il Risorgimento (What the funk), via Brigata Liguria (Alessandra e Francesco Faldani Duo), piazzetta San Rocco (Eva e Remo), via Jacopo Scajaro (Mezzotono Duo), piazzetta Monte Valbella (Truenfalls), mentre per le vie della città girerà lo spettacolo itinerante di Giovy Circus.
Passiamo a venerdì 19 luglio, dove gli spettacoli torneranno in via Brigata Liguria (What the funk), piazzetta San Rocco (The Blizzard), piazzetta Monte Valbella (Eva e Remo), cui si aggiungeranno Largo Oldegar (Telefunk) e piazzetta Mazzini (Swing Quintet). Questa volta lo spettacolo itinerante sarà del Circo Bianco di Roma.
Infine il 26 luglio si chiude la manifestazione con gli spettacoli in via Monte Cengio (The Blizzard), piazzetta San Rocco (Alessandra e Francesco Faldani Duo), piazza Carli (Musica Varna International), piazzetta Monte Valbella (Damien Mcfly). Per lo spettacolo itinerante tornano gli Ordallegri.
Maggiori informazioni su easyvi.it, il portale turistico di Confcommercio Vicenza.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.