Una caccia al tesoro per le vie e le piazze del centro storico di Vicenza, alla scoperta dell’Egitto, ma con una particolarità: incontri e indizi che aiuteranno i “cacciatori” a raggiungere la meta finale saranno forniti in inglese. Un modo per avvicinare grandi e piccini all’apprendimento di questa lingua, dunque.
L’evento, che si terrà domenica 11 dicembre in due differenti momenti (la mattina alle 10.30 e il pomeriggio alle 15.30), si intitola “Discovering Egypt” ed è organizzato da Pingu’s English e Wall Street English, due importanti realtà cittadine nel campo della formazione linguistica. Che hanno coinvolto nell’iniziativa anche la Sezione 1 Centro Storico di Confcommercio Vicenza, visto che la caccia al tesoro toccherà pure alcuni negozi e pubblici esercizi del cuore cittadino. L’appuntamento per iniziare questo viaggio di scoperta - contemporaneamente dell’antico Egitto e della città di Vicenza - è in piazza dei Carmini, da dove, indizio dopo indizio, verranno svelate tradizioni, curiosità e aneddoti dell’affascinante civiltà egizia e, se si sarà bravi e fortunati, si troverà il prezioso tesoro.
Discovering Egypt, a partecipazione gratuita previa iscrizione, è chiaramente ispirato dalla mostra sugli antichi egizi che aprirà i battenti il 22 dicembre in Basilica Palladiana. Si comincerà insomma, in modo giocoso, ad entrare nel clima che respireremo nelle prossime settimane quando la città accoglierà e metterà in mostra 180 reperti provenienti dal Museo Egizio di Torino e non solo. Allo stesso tempo l’iniziativa sarà un modo divertente e istruttivo, per prendere confidenza con la lingua inglese, sperimentando nuove e coinvolgenti modalità di apprendimento per adulti e bambini.
Iscrizioni sul sito www.vicenza.pingusenglish.it e sul portale del turismo vicentino www.easyvi.it
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.