È quasi tutto pronto per la quinta edizione di ViWine Festival, l'evento di riferimento per le eccellenze vitivinicole e gastronomiche, organizzato da ViEvents in collaborazione con il Comune di Vicenza, Confcommercio, Coldiretti e Confartigianato.
Il Festival si terrà da venerdì 20 a domenica 22 settembre 2024, nella prestigiosa cornice di Piazza dei Signori a Vicenza, è si annuncia come un appuntamento imperdibile per professionisti e appassionati di vino di qualità e di eccellenze gastronomiche locali.
Nel corso delle edizioni passate ViWine è cresciuto molto, sia in termini di qualità che dal punto di vista delle presenze, grazie all’impegno e alla dedizione degli organizzatori di far conoscere tanti produttori di vino che meritano di essere apprezzati dal grande pubblico.
Quest'anno, l’evento vedrà un incremento del numero di cantine partecipanti, che saliranno a 50 con oltre 200 etichette diverse, ciascuna delle quali offrirà la possibilità di degustare una selezione di vini di eccellenza. A queste si affiancheranno anche espositori di piatti tipici, garantendo un’offerta gastronomica variegata e rappresentativa del territorio. Tra le novità di questa edizione, si segnala la presenza di cantine provenienti da diverse regioni italiane, quali Veneto, Toscana, Sicilia, Sardegna, Lombardia, Marche, Friuli, Piemonte e Puglia, nonché una partecipazione internazionale con una rappresentanza del Portogallo.
Per celebrare il quinto anniversario, il ViWine Festival ha previsto diverse sorprese per i partecipanti, tra cui l’introduzione di un nuovo gettone "delizia", che consentirà di scegliere un omaggio tra un assaggio di una delle proposte gastronomiche presenti o del gin Tassoni. Inoltre, chi avrà la fortuna di trovare il "biglietto d’oro" all'interno del Kit degustazione riceverà un premio speciale. Altra grande novità di questa quinta edizione del ViWine Festival è che verrà data la possibilità ai partecipanti, durante tutti i tre giorni, di votare tramite un QR code con il proprio telefonino la cantina che hanno apprezzato di più, che verrà poi premiata nella giornata conclusiva di domenica.
L’ingresso a Piazza dei Signori sarà libero, mentre per partecipare alle degustazioni sarà necessario munirsi di un apposito Kit degustazione, comprensivo di sacca porta calice, calice e gettoni degustazione, acquistabile presso le casse durante l’evento.
La cerimonia inaugurale del ViWine Festival si terrà venerdì 20 settembre alle ore 20.00.
Info sul portale turistico di Confcommercio www.easyvi.it.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.