• Eventi

GREEN PASS, UN WEBINAR SULLE PROCEDURE OPERATIVE IN AZIENDA

Il 7 ottobre, on line con gli esperti di Confcommercio Vicenza, un secondo appuntamento sull’estensione del Certificato Verde ai luoghi di lavoro

.

martedì 05 ottobre 2021
GREEN PASS, UN WEBINAR SULLE PROCEDURE OPERATIVE IN AZIENDA GREEN PASS, UN WEBINAR SULLE PROCEDURE OPERATIVE IN AZIENDA

Un webinar per chiarire quali sono le procedure operative che le aziende del commercio, turismo e servizi possono mettere in campo per affrontare l’estensione del green pass nei luoghi di lavoro. Ad organizzarlo è la Confcommercio provinciale e si tratta del secondo incontro su questo tema dopo che, già il 23 settembre scorso, oltre 300 aziende del settore avevano partecipato ad un webinar con gli esperti dell’associazione. L’appuntamento è per giovedì 7 ottobre, dalle ore 14.00 alle ore 14.45 e ad illustrare come organizzare le attività di verifica del green pass in azienda saranno Mirka Pellizzaro, vicedirettore di Confcommercio Vicenza e responsabile dell’Ufficio Sindacale, con Alessandro Marchese, sempre dell’Ufficio sindacale e Ernesto Quaglia, dell’Ufficio Sicurezza.

“L’obiettivo è quello di rispondere, con un taglio pratico, alle numerose domande che gli imprenditori si pongono sul green pass -  spiega Ernesto Boschiero, direttore di Confcommercio Vicenza – così da facilitare le aziende nella predisposizione dei vari aspetti organizzativi in vista del 15 ottobre”.

Il nuovo appuntamento (a partecipazione libera e gratuita previa iscrizione sul sito di Confcommercio Vicenza www.ascom.vi.it) approfondirà, dunque, una serie di aspetti strategici.

Il vicedirettore Mirka Pellizzaro si soffermerà su “chi deve avere il green pass” evidenziando che l’obbligo si estende ben oltre l’ambito del lavoro dipendente (ad esempio partita iva e lavoratori autonomi). E poi “quando serve il green pass”, visto che molte imprese si chiedono se è obbligatorio anche per i lavori all’aperto e per le trasferte.

Il focus su come adeguarsi correttamente alla normativa sarà affrontato da Alessandro Marchese, che tratterà il tema da un punto di vista documentale con un approfondimento sui modelli di informativa ai dipendenti, di incarico agli addetti alla verifica e su come gestire le assenze ingiustificate. Infine, Ernesto Quaglia, dell’ufficio sicurezza, entrerà nello specifico della correlazione tra protocolli Covid e Green Pass. Ci sarà ovviamente spazio anche per le domande dei partecipanti.

Come si diceva, la partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione sul sito www.ascom.vi.it. Per maggiori informazioni si può contattare l’Ufficio Sicurezza e Ambiente di Confcommercio Vicenza: tel. 0444 964300.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.