La Basilica Palladiana di Vicenza ospiterà dal 16 dicembre 2023 fino al 4 febbraio 2024 tre capolavori dell’arte pittorica, ognuno espressione di un messaggio profondo: San Girolamo di Caravaggio, Le quattro età dell’uomo di Antoon Van Dyck e un inedito lavoro dell’artista contemporaneo vicentino Arcangelo Sassolino, No Memory Without Loss, realizzato appositamente per l’occasione.
All’evento espositivo, Confcommercio Vicenza dedica un webinar di presentazione e di spiegazione dei dipinti, a partecipazione libera previa iscrizione, che si terrà martedì 12 dicembre dalle ore 14.00 alle ore 15.00 (per registrati clicca QUI).
Dopo i saluti e una breve presentazione del presidente della Confcommercio di Vicenza Nicola Piccolo, dell’assessora alla cultura, turismo e attrattività della città Ilaria Fantin e dell’assessora allo sviluppo economico e al territorio Cristina Balbi, sarà Guido Beltramini, direttore del CISA e del Palladio Museum, a presentare i tre capolavori, protagonisti dell’evento che porta a Vicenza la grande pittura.
Lunedì 18 dicembre, dalle ore 19.30 alle ore 20.30, gli associati Confcommercio avranno l’occasione di ammirare i tre capolavori esposti in Basilica Palladiana, accompagnati da una guida che ne illustrerà l’unicità e le caratteristiche pittoriche. L’iniziativa è organizzata da Confcommercio Vicenza, in collaborazione con il CISA e l’Amministrazione comunale di Vicenza. I partecipanti saranno suddivisi in gruppi, fino ad esaurimento dei 150 posti disponibili, pertanto gli interessati sonoinvitati ad iscriversi quanto prima all’evento (per registrati clicca QUI).
Ricordiamo che nei giorni di apertura al pubblico dell’esposizione in Basilica Palladiana, la visita è gratuita per tutti i cittadini di Vicenza e provincia, mentre per il resto dei visitatori l’ingresso rimane a un costo di 5 euro. Con il titolo di ingresso si potrà inoltre accedere alle Gallerie d’Italia – Vicenza a tariffa ridotta.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.