• Home 
  • Eventi 

IL 24 MAGGIO TORNANO I WEBINAR DI CONFLAB 2021

Il prossimo incontro tratterà il tema "Consumatori consapevoli: nuovi bisogni, orientamenti e aspettative". Il programma prosegue fino a novembre

mercoledì 12 maggio 2021
CONFLAB 2021, 8 WEBINAR PER UN “CORSO SUL COMMERCI CONFLAB 2021, 8 WEBINAR PER UN “CORSO SUL COMMERCI

ConfLab 2021, il laboratorio di idee creato da Confcommercio Vicenza in collaborazione con Confcommercio nazionale e EDI (Ecosistema Digitale per l’Innovazione), torna con nuovi eventi mirati alle imprese del commercio, che si svolgeranno in videoconferenza. L'iniziativa, lo ricordiamo è mirata a diffondere l’innovazione nel comparto del Terziario di mercato, e l'edizione 2021 ha come focus le principali implicazioni strategiche e operative che derivano dall’evoluzione dell’attuale contesto di mercato, sia per lo sviluppo del marketing distributivo, sia per la “gestione” delle relazioni con i propri clienti e i propri fornitori. Dopo i primi appuntamenti tenutisi tra marzo e aprile, il prossimo incontro è in calendario il 24 maggio 2021 (dalle ore 14.00 alle 15.00), con il webinar dal titolo "Consumatori consapevoli: nuovi bisogni,orientamenti e aspettative". Per partecipare basta iscriversi compilando la scheda presente in questo link.

Il programma (scaricabile anche dal link a fondo pagina) prosegue poi il 21 giugno con "Il fattore “tempo” al centro del cambiamento per chi consuma e chi distribuisce";  il 6 settembre si parlerà di "Come gestire le leve del retail-mix nel contesto fisico e in quello virtuale"; il 4 ottobre, focus su "Dal retail marketing indifferenziato a quello su misura". Gli ultimi appuntamenti saranno il 25 ottobre con il tema "Come proporre la diversità nella (ri)configurazione dell’offerta commerciale" e il 22 novembre con il webinar "Quali strategie per il piccolo-medio dettaglio nel nuovo scenario di mercato?"

Ricordiamo che a studiare questa nuova edizione di Conflab è stato il prof. Roberto Ravazzoni, Ordinario di Marketing Distributivo presso il Dipartimento di Comunicazione ed Economia di UNIMORE (Università di Modena e Reggio Emilia), già apprezzato relatore in recenti webinar Confcommercio e principale autore della Bussola "Il negozio Alimentare". È lui, infatti, il Responsabile Scientifico del Percorso, e  il docente di riferimento, presenziando attivamente a tutti gli incontri, che saranno realizzati attraverso la formula della codocenza, con due relatori che si alterneranno nell’esposizione, per una durata di circa 60 minuti.

Al termine di ciascun incontro è previsto un dibattito con i partecipanti, con lo scopo di definire possibili idee/azioni migliorative e, soprattutto, soluzioni concrete per le imprese associate che si trovano ad operare in un contesto di mercato sempre più incerto e mutevole.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE