• Home 
  • Eventi 

IL CENTRO STORICO DI VICENZA DIVENTA UN PALCOSCENICO MUSICALE

Tra luglio e settembre c’è “Dal vivo, carezze di musica”, quattro serate nelle vie, fuori dai locali

lunedì 18 luglio 2022
IL CENTRO STORICO DI VICENZA DIVENTA UN PALCOSCENICO MUSICALE IL CENTRO STORICO DI VICENZA DIVENTA UN PALCOSCENICO MUSICALE

Da luglio a settembre l’associazione culturale no profit Amici del Sound con l’assessorato alle attività produttive del Comune di Vicenza e Confcommercio Vicenza organizza serate musicali dal vivo in centro storico negli spazi fuori dai pubblici esercizi.

“Musica e plateatici un connubio che stiamo portando avanti con convinzione e soddisfazione – sottolinea l’assessore alle attività produttive e al turismo Silvio Giovine -. È un piacere per l’occasione annunciare questa bella iniziativa che realizzeremo con Confcommercio e gli Amici Sel sound, cantanti e musicisti che contribuiranno con esibizioni di alto livello a rendere magiche le serate infrasettimanali nel nostro centro storico. Un regalo non solo per vicentini e turisti ma anche per i gestori di bar e ristoranti che con i loro investimenti lavorano al nostro fianco per rendere sempre più attrattiva la nostra città”.

Gli appuntamenti musicali sono quattro e si svolgeranno indicativamente dalle 19 alle 23. Mercoledì 27 luglio in corso Fogazzaro l’iniziativa prende il via con la “Serata Crooner” con ospite Bruno Conte. Mercoledì 31 agosto il concerto dei “The power of soul” si terrà in piazza delle Erbe. Lunedì 12 settembre ritorna la “Serata Crooner” con Stefania Cordaro in piazza Biade. Infine lunedì 19 settembre il concerto conclusivo si terrà in Piazza Matteotti con Stefania Cordaro insieme a Tonodem.

“La musica unisce, crea un’atmosfera di festa e regala vivacità: per questo ben volentieri abbiamo deciso di sostenere il progetto degli “Amici del sound” che propongono una serie di concerti serali in centro storico durante l’estate su iniziativa degli Amici del sound – dichiara Nicola Piccolo, presidente della sezione 1 centro storico di Confcommercio Vicenza -. Il fatto che gli eventi si svolgano nei giorni infrasettimanali è poi un valore aggiunto in più, perché crea attrattività anche al di fuori del classico weekend, invitando in centro storico i vicentini e chi da fuori città vuole passare una serata diversa e allo stesso tempo valorizzando l’immagine di Vicenza anche agli occhi dei turisti presenti nelle prossime settimane. L’iniziativa sarà inoltre un contributo di vitalità importante per i nostri pubblici esercizi, che già rendono bella la città con i plateatici, rispondendo alla voglia di stare all’aperto seduti ai tavolini, immersi nello splendido scenario offerto dal nostro centro storico”.

“L’associazione no profit Amici del Sound ha lo scopo di unire persone e permettere l’ascolto di musica dal vivo di qualità - dichiara De Mori Gian Antonio presidente di Amici del Sound -. Nel nostro bellissimo centro storico la musica si unirà all’architettura nella speranza di regalare emozioni uniche. Ringrazio il Comune di Vicenza e la Confcommercio per l’opportunità e invito gli amanti della musica a vivere Vicenza”.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE