• Eventi

IL “LEADINAR” PER TROVARE NUOVI CLIENTI

Il 4 luglio un incontro on line per le imprese del dettaglio, organizzato da Esac Formazione e Assintel

lunedì 27 giugno 2022
IL “LEADINAR” PER TROVARE NUOVI CLIENTI IL “LEADINAR” PER TROVARE NUOVI CLIENTI

Un incontro on line sul “Leadinar”, un modello strutturato di ricerca di nuovi potenziali clienti o di nuove opportunità su clienti esistenti, che deve il suo nome all’unione delle due parole inglesi: “lead” e “webinar”. Lunedì 4 luglio, dalle 13.00 alle 15.00 le imprese del commercio al dettaglio hanno l’opportunità di conoscere questa metodologia di lavoro confrontandosi con due esperti d’eccezione, il comunicatore e innovatore Paolo Pelloni e l’esperto in strategie d’impresa Carlo Borello.  Durante l’intervento, dal titolo “Il leadinar per trovare nuovi clienti” si esamineranno i benefici che le imprese del retail possono trarre da questa metodologia per accrescere le proprie potenzialità commerciali, sviluppare nuove partnership in ottica di co-retail, segmentare il database aziendale ed espandere la rete Linkedin. Ma anche  per ottenere feedback dei clienti sulla propria offerta e incrementare significativamente la visibilità on-line della propria azienda.

Il webinar, a partecipazione libera, è organizzato da Esac Formazione (realtà di riferimento di Confcommercio Vicenza) in collaborazione con il partner di rete Assintel, e rientra nel progetto “Linea 1– Imprese P.R.O. – Pronte, Resilienti, Operative” finanziato dal bando “Alleniamoci al futuro”-DGR 497/2021 della Regione del Veneto. Si tratta di un progetto aperto alle aziende che nei loro programmi di sviluppo hanno deciso di puntare sulla crescita delle proprie competenze e sull’innovazione, in due specifici ambiti tematici: l’innovazione e digitalizzazione nei processi di marketing (web marketing, social media marketing, social selling, e-commerce) e l’adozione di modelli di business e servizi a valore aggiunto, attraverso la riorganizzazione interna delle funzioni e del personale, l’introduzione di nuovi servizi per il cliente, la ridefinizione degli spazi di vendita.

Per iscriversi al webinar, che è a partecipazione gratuita, basta collegarsi al sito www.esacformazione.it