• Eventi

IN CENTRO STORICO DI VICENZA TORNA CIOCCOLANDOVI

Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre, stand in piazza dei Signori e contra' Garibaldi per la manifestazione organizzata da Confcommercio Vicenza

giovedì 10 ottobre 2024
IN CENTRO STORICO DI VICENZA TORNA CIOCCOLANDOVI IN CENTRO STORICO DI VICENZA TORNA CIOCCOLANDOVI

Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2024 torna in centro storico di Vicenza CioccolandoVi, la manifestazione organizzata da Confcommercio Vicenza, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, dell’Associazione 50&Più di Vicenza e il patrocinio del Comune di Vicenza.

Come per gli anni scorsi, questo appuntamento fisso dell’autunno richiamerà a Vicenza decine di migliaia di appassionati e golosi, pronti a conoscere e gustare prodotti a base di cacao che hanno come minimo comune determinatore la ricerca di qualità.

Per tre giorni il centro storico di Vicenza sarà, infatti, la capitale del cioccolato in tutte le sue declinazioni: cioccolatini, dragées, tavolette, spalmabili, ma anche soggetti speciali (come la ferramenta in cioccolata), gelato e tanto altro ancora proposto da alcuni dei più rinomati maestri cioccolatieri italiani.

Gli stand della mostra mercato saranno collocati in piazza dei Signori e in contrà Garibaldi, saranno aperti al pubblico venerdì 18 ottobre dalle ore 13.00 alle ore 23.00, sabato 19 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 24.00 e domenica 20 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Sabato 19, poi, i negozi e i pubblici esercizi della città potranno prolungare l’orario di apertura fino a tarda notte.

E se i banchi dei maestri cioccolatieri rimangono l’attrazione principale, non mancheranno altre occasioni per divertirsi in queste tre giornate speciali, grazie ad alcune iniziative collaterali come l’esibizione di street band, esposizioni e laboratori artistici, un chocolate tasting in inglese organizzato dalla scuola di lingue Wall Street English (info e iscrizioni qui), le bancarelle di Sapori in Corso in corso Fogazzato e piazza S. Lorenzo (info sul sito www.cioccolandovi.it).

Ma cosa si potrà trovare negli stand di CioccolandoVi? Qui sotto alcune anticipazioni, in un servizio andato in onda nella nostra rubrica televisiva.