Anche quest'anno il Giornale di Vicenza e TVA hanno deciso di sostenere 6 associazioni del territorio vicentino in una nuova edizione dell’iniziativa INSIEME PER LA VITA. L’obiettivo è quello di aiutare queste realtà a realizzare i loro importanti progetti benefici e solidali. Un appello che chiama a raccolta tutti i vicentini, che potranno dare il loro generoso contributo donando attraverso il portale di crowdfunding Idea Ginger.
L’invito è dunque quello di dedicare pochi minuti per accedere alla pagina dedicata alla raccolta fondi e donare anche pochi euro a supporto delle 6 associazioni individuate.
Insieme per la Vita 2023 proseguirà fino al 10 dicembre - sia su TVA che sul Giornale di Vicenza - per concludersi con una maratona televisiva in diretta su TVA l’8 dicembre dalle 15 alle 23.30 circa, dove si alternano artisti e testimonianze tra gli studi televisivi, Piazza dei Signori a Vicenza e a Bassano tra Centro Storico e Il Grifone. Il tutto sarà poi raccontato ai lettori con lo speciale del 10 dicembre sul Giornale di Vicenza.
Ecco le associazioni che sono quest’anno al centro dell’iniziativa.
CAV CENTRO AIUTO ALLA VITA Vicenza, che si occupa dell'accompagnamento e del sostegno alle mamme e alle coppie di fronte alle difficoltà di una gravidanza inaspettata e in situazioni di bisogno.
A.S.A. ASSOCIAZIONE SOLIDARIETÀ IN AZIONE ODV, da anni promotrice della Festa dei Popoli, di corsi di italiano per stranieri e di iniziative di inclusione e a sostegno delle nuove povertà.
ASSOCIAZIONE MIDORI, l'impegno dei loro volontari è contro i disturbi del comportamento alimentare, proponendo sportelli di ascolto per ragazzi e adulti - genitori, famiglie e docenti - gruppi di auto mutuo aiuto e un servizio di helpline.
ASSOCIAZIONE BAMBINI GIOVANI DIABETE VICENZA, realtà che opera per fare prevenzione, per informare e per tutelare tutti i giovani con diabete, che vedono la propria vita cambiata da questa patologia sempre più diffusa fra i giovani. ABGVi fa parte di una rete regionale.
ASSOCIAZIONE VOLONTARI OSPEDALIERI BASSANO DEL GRAPPA ODV, si occupa della persona e non della sua malattia, per rendere più umano il percorso ospedaliero ascoltando e aiutando, presenti vicino a chi soffre o si sente solo.
SALUTE SOLIDALE, formata da medici, operatori sanitari e volontari fornisce assistenza medica specialistica gratuita alle persone in stato di bisogno al fine di garantire la salute di tutti.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.