• Eventi

L'EDUCAZIONE FINANZIARIA PER CONTRASTARE L'USURA

Un ciclo di webinar targati Confcommercio per promuovere l’educazione finanziaria come risorsa fondamentale per prevenire situazioni di eccessiva esposizione creditizia

domenica 08 ottobre 2023
L'EDUCAZIONE FINANZIARIA PER CONTRASTARE L'USURA L'EDUCAZIONE FINANZIARIA PER CONTRASTARE L'USURA
Fonte: Confcommercio nazionale

In occasione del mese dell'educazione finanziaria, evento promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Comitato EDUFIN), Confcommercio ha organizzato un ciclo di tre webinar sul tema e sul ruolo determinante nella prevenzione del fenomeno dell’usura. Come rilevato dall’OCSE, l'educazione finanziaria migliora la comprensione degli strumenti e dei prodotti finanziari e sviluppa le competenze necessarie ad acquisire una maggiore consapevolezza dei rischi e delle opportunità finanziarie che si manifestano nel corso della vita dell’impresa.

Dopo il primo appuntamento, tenutosi lo scorso su 9 ottobre su Il credito difficile. Le regole di base che orientano i processi di valutazione e gestione del credito, ecco, di seguito, il programma dei prossimi webinar:

• Lunedì 16 ottobre ore 14.30-16.30. Quando il gioco si fa duro… Sintomi, diagnosi e gestione lucida delle difficoltà finanziarie.
  • Lunedì 23 ottobre ore 14.30-16.30. Vincere il fenomeno dell’usura: mission possible!

L’invito, dunque, è di partecipare a questi eventi. Informazione e conoscenza sono infatti risorse fondamentali anche per prevenire situazioni di sovra-indebitamento che possono portare un’esposizione al rischio usura, e contemporaneamente per ridurre il rischio di accesso al circuito illegale dell’usura.

Per iscriversi ai webinar clicca QUI.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.