• Home 
  • Eventi 

LE INTELLIGENZE MULTIPLE: CONOSCERLE PER VALORIZZARLE

Il 14 marzo al Centro Formazione Esac un incontro libero e aperto a tutti

mercoledì 28 febbraio 2024
LE INTELLIGENZE MULTIPLE: CONOSCERLE PER VALORIZZARLE LE INTELLIGENZE MULTIPLE: CONOSCERLE PER VALORIZZARLE

L’intelligenza non è un concetto univoco, ma multiplo, come multipli e differenti sono i problemi che ogni giorno dobbiamo affrontare e risolvere. Proprio di intelligenze multiple (teorizzate da Howard Gardner) si parlerà in un incontro, libero e aperto a tutti, organizzato da Confcommercio Vicenza nell’ambito del Progetto My Future Job 2023-2024, che ha l’obiettivo di orientare i giovani (e le proprie famiglie), i docenti e gli educatori tutti, in un mercato del lavoro sempre più complesso e mutevole (il progetto è stato attivato con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza).

L’appuntamento è per giovedì 14 marzo, dalle 20.00 alle 22.00, al Centro Formazione ESAC-Confcommercio (via Piazzon, 40 - Creazzo). La partecipazione è libera previa iscrizione cliccando QUI.

Ad affrontare il tema sarà Simone Ariot, docente, giornalista, orientatore professionale certificato Asitor, che si interessa in particolare di orientamento scolastico e vocazionale. Sarà lui, dunque, a parlare di “intelligenze multiple”, ovvero un modo di pensare l’intelligenza che il mondo della scuola e quello del lavoro devono essere pronti a cogliere, perché si tratta di una visione che offre molte opportunità. Imparando a riconoscere e valorizzare le diverse intelligenze, infatti, si compie un primo ed importante passo per orientarsi nella vita e nella direzione della realizzazione e accettazione di sé, con la consapevolezza che l’intelligenza è come il corpo di uno sportivo: allenandola, migliora e si definisce.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE