• Home 
  • Eventi 

IL 26 FEBBRAIO INCONTRO 50&PIU' "MANGIARE BENE PER VIVERE MEGLIO"

Al centro la corretta alimentazione per il benessere e la prevenzione delle malattie con la dietista Elena Marangoni

mercoledì 19 febbraio 2025
MANGIARE BENE PER VIVERE MEGLIO MANGIARE BENE PER VIVERE MEGLIO

La salute e il benessere passano attraverso un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita attivo. Questo monito vale per tutte le generazioni, ma per quella degli over ha anche il valore di prevenire gli acciacchi e le patologie legate all’età. Con questo obiettivo, 50&Più Vicenza - l’associazione che in capo a Confcommercio Vicenza dedica ai senior servizi e iniziative -, ha organizzato nella propria sede di via Faccio, 38 a Vicenza, il primo degli incontri 2025 “Salute e benessere”.

L’appuntamento è per mercoledì 26 febbraio, con inizio alle ore 15.00; l’ingresso è libero e gratuito. Nell’incontro che ha per titolo “Per una corretta alimentazione” si approfondiranno gli aspetti positivi e negativi delle diete, fino ai problemi legati al non corretto stile alimentare nella terza età. In generale, l’iniziativa si propone di restituire all’alimentazione il suo ruolo centrale nella vita quotidiana, incoraggiando scelte consapevoli per migliorare la qualità della vita di persone di tutte le età. A trattare i temi è stata chiamata la dietista Elena Marangoni, specializzata nel guidare le persone verso un approccio alimentare bilanciato, combinando una dieta corretta con un’adeguata attività fisica, pilastri fondamentali per la salute e il benessere a lungo termine.

Sarà la piramide alimentare il punto di partenza dell’analisi, per arrivare al “Piatto di Harvard”, che spiega come distribuire i macronutrienti, che prevengono i possibili rischi di carenze nell’anziano, come la mancanza di  vitamine A, C, B12, d Acido folico, ferro e calcio. Oltre al vademecum di sana alimentazione, nell’incontro sarà possibile stilare un proprio menu settimanale, secondo lo schema predisposto dalla dietista Marangoni. L’esperta sarà a disposizione anche per rispondere alle domande dei partecipanti all’evento.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE