• Eventi

METAVERSO E PRIVACY NELL’E-COMMERCE I PROSSIMI APPUNTAMENTI EDI TRAINING

Il 19 ottobre un webinar sul metaverso dedicato all’hospitality e il 26 ottobre si parla di compliance nel commercio on line

martedì 10 ottobre 2023
METAVERSO E PRIVACY NELL’E-COMMERCE I PROSSIMI APPUNTAMENTI EDI TRAINING METAVERSO E PRIVACY NELL’E-COMMERCE I PROSSIMI APPUNTAMENTI EDI TRAINING

Due nuovi appuntamenti per gli EDI TRAINING, ovvero gli incontri on line organizzati dall’ecosistema digitale per l’innovazione di Confcommercio nazionale, che trattano principalmente argomenti legati al digitale.

Il primo webinar è in programma giovedì 19 ottobre (dalle ore 14.30) e tratterà il tema “Metaverso per il settore hospitality”. L’incontro (a partecipazione gratuita previa iscrizione QUI) ha l’obiettivo di sviluppare competenze nell’ambito del metaverso applicato al business degli albergatori, sia in termini di marketing che di operatività. Tra gli ospiti dell'incontro, la Metaverse Art Director Marina Bellini, che interverrà su "Metaverso, un’opportunità per il turismo" e Gualtiero Carraro, Owner e founder, Carraro LAB, che invece si focalizzerà sul "Metaverso nell’industria alberghiera". Molti i contenuti previsti, tra i quali la Concierge virtuale, l’uso di Chatbot, l’integrazione con i sistemi di prenotazione e altro ancora.

È invece previsto per giovedì 26 ottobre (sempre alle 14.30) il webinar dal titolo “E-commerce tra compliance e business”, che sarà condotto da Davide Maniscalco, Responsabile Legal & Privacy Officer, Swascan – Tinexta Group. L'argomento centrale dell’incontro sarà quello della protezione dei dati raccolti dal proprio e-commerce aziendale. Infatti, vendere on line rappresenta una grande potenzialità di sviluppo per la propria impresa, ma comporta anche molti rischi, in quanto ci si trova ad elaborare innumerevoli dati (personali e finanziari) il cui utilizzo deve essere impostato, tramite informative corrette e politiche adeguate, in linea con quanto impone il GDPR. Da qui l'approfondimento sugli strumenti di compliance da attivare e sulle accortezze per gestire il sito in piena sicurezza informatica. Per iscriversi a questo webinar cliccare QUI.

Per maggiori informazioni su questi argomenti e in generale sulle novità del digitale per le imprese del Terziario è attivo, in Confcommercio Vicenza, lo Sportello Innovazione (tel. 0444 964300).