50&Più Vicenza, l’Associazione della Terza Età che fa riferimento a Confcommercio Vicenza per il 2° degli incontri 2024 sulla salute e il benessere della persona, ha invitato nella propria sede di via Faccio a Vicenza, il dr. Domenico Amato, primario U.O Ortopedia e traumatologia alla Sez. V degli Istituti Ospedalieri Bresciani, per illustrare il tema “Protesi di anca e di ginocchio: il ritorno al movimento”.
L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, si terrà mercoledì 6 marzo 2024, con inizio alle ore 15.00, nella sede provinciale Confcommercio di via Faccio 38 a Vicenza.
Grazie ai progressi della chirurgia protesica articolare, la possibilità di ripristinare nell’individuo le condizioni funzionali originarie è oggi una solida realtà. Per i pazienti, però, districarsi tra le molteplici tecniche proposte è sempre più difficile, con scelte finali spesso scaturite dal solo “sentito dire”.
Per chi ha la necessità di approcciare a un percorso terapeutico di innesto di protesi è quindi strategico informarsi e riuscire ad avere un quadro delle possibilità d’intervento comprensibile, esaustivo e criticamente valutabile. Il dr. Amato, nel corso dell’incontro di mercoledì 6 marzo con la platea di 50&Più Vicenza, parlerà, in particolare, degli impianti protesici di anca e di ginocchio, soluzioni che possono restituire all’apparato locomotore una funzione molto vicina alla normalità.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.