• Home 
  • Eventi 

SABATO 2 E DOMENICA 3 MARZO SARÀ VICENZAGRI 2024

La grande esposizione di macchine e attrezzature agricole, il bosco e il giardino sarà protagonista al Pad. 7 della Fiera. A completare la manifestazione ci saranno le iniziative di ARAV e Passione Veneta

giovedì 15 febbraio 2024
SABATO 2 E DOMENICA 3 MARZO SARÀ VICENZAGRI 2024 SABATO 2 E DOMENICA 3 MARZO SARÀ VICENZAGRI 2024

Sabato 2 e domenica 3 marzo si rinnova l’appuntamento per tutti a VicenzAgri 2024, la grande Fiera delle macchine e delle attrezzature per l’agricoltura, la silvicoltura e il giardino, che quest’anno coprirà interamente gli spazi del Padiglione 7 del quartiere fieristico di Italian Exhibition Group di Vicenza.

Sarà l’occasione per tutta l'imprenditorialità applicata all'agricoltura di avere, a Vicenza, un grande evento dedicato al settore e per i professionisti del verde e gli appassionati della campagna e di giardinaggio di avere in mostra il meglio delle attrezzature. Ma sarà, come ogni anno, anche motivo per tante famiglie di portare i loro bambini a visitare la fiera, per vedere da vicino i mezzi da lavoro, ma anche animali di allevamento e quant’altro ruota attorno all’affascinante mondo dell’agricoltura e del verde.

VicenzAgri è una manifestazione organizzata fin dal 1998 dall’Associazione macchine agricole e attrezzi boschivi – Confcommercio della provincia di Vicenza, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza e il patrocinio del Comune di Vicenza. L’edizione di quest’anno conterà ben 6.600 metri quadrati di spazi espositivi, tutti al coperto, e 42 stand delle ditte partecipanti, dove troveranno posto numerosi mezzi e tecnologie per la meccanizzazione in agricoltura e per la cura del verde.  In mostra soprattutto ciò che serve all’imprenditore agricolo per affrontare le sfide future, con in primo piano la robotica, le integrazioni possibili grazie all’intelligenza artificiale e le moderne tecnologie per rispettare di più l’ambiente.   

Com’è nella tradizione di VicenzAgri, i due giorni di fiera saranno a ingresso è libero, proprio per accogliere al meglio operatori del settore, contoterzisti, allevatori, ecc. e tutti coloro che desiderano toccare con mano le ultime tecnologie del settore, conoscendo da vicino le aziende commerciali che sono un punto di riferimento per tutto il comparto Veneto e non solo.

Nell’ambito dell’evento, che lo scorso anno ha richiamato in Fiera oltre 40 mila visitatori, Arav- Associazione regionale allevatori del Veneto proporrà l’edizione 2024 di Passione Veneta al Padiglione 6 di via dell’Oreficeria 16.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE