• Home 
  • Eventi 

SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO: LE COSE IMPORTANTI DA SAPERE

In un webinar, previsto martedì 20 giugno, un focus per i settori commercio e servizi con gli esperti dell’Ufficio Sicurezza e Ambiente dell’Associazione

martedì 13 giugno 2023
SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO: LE COSE IMPORTANTI DA SAPERE SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO: LE COSE IMPORTANTI DA SAPERE

Proseguono i webinar, organizzati dagli uffici di Confcommercio Vicenza sui temi di maggior interesse per le imprese del Terziario, nei quali confrontarsi direttamente con gli esperti dell’Associazione. Il prossimo incontro on line è previsto martedì 20 giugno, dalle ore 14.30 e avrà per titolo “Sicurezza nei luoghi di lavoro: le cose importanti da sapere per commercio e servizi” (partecipazione libera con iscrizione QUI).

L’incontro sarà l’occasione per ricordare gli obblighi in materia di sicurezza in azienda, con l’obiettivo di rendere ancor più consapevoli gli imprenditori e chi ricopre funzioni di responsabilità, dei rischi presenti nel luogo di lavoro, oltre che della necessità di fornire informazioni utili ed essenziali sugli adempimenti documentali obbligatori a tutte le figure coinvolte nella gestione della sicurezza aziendale.

Ernesto Quaglia e Cristina Cozzi, funzionari dell’Ufficio Sicurezza di Confcommercio Vicenza, approfondiranno temi come: quando iniziano gli obblighi, il Documento Valutazione dei Rischi, le valutazioni specifiche, quando è necessaria la sorveglianza sanitaria, la formazione e l’informazione dei lavoratori,  il rischio incendio e il Piano di Emergenza (con gli ultimi aggiornamenti normativi), la verifica obbligatoria dell’impianto di messa a terra, i controlli e le sanzioni.

Per chi parteciperà all’incontro è anche possibile anticipare eventuali domande su dubbi normativi e procedurali inviando una mail a: webinar.sicurezza@ascom.vi.it.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE