• Eventi

SPORTELLO COMMERCIO ESTERO: AL VIA GLI INCONTRI ONE TO ONE

A disposizione delle aziende import export gli esperti AICE e altri consulenti

lunedì 29 gennaio 2024
SPORTELLO COMMERCIO ESTERO: AL VIA GLI INCONTRI ONE TO ONE SPORTELLO COMMERCIO ESTERO: AL VIA GLI INCONTRI ONE TO ONE

Per le aziende associate che operano sui mercati esteri,  dall’import ed export per il settore ingrosso, alle vendite al dettaglio, anche attraverso i canali on line, Confcommercio Vicenza mette a disposizione lo Sportello Commercio Estero, che si occupa di problematiche doganali, fiscalità e contrattualistica internazionale, di acquisti e cessioni con paesi extraeuropei, protezione e promozioni di marchi e brevetti, ecc.

Oltre alla consulenza e assistenza in via continuativa, lo Sportello Commercio Estero di Confcommercio Vicenza organizza periodicamente degli incontri “one to one”, vale a dire sulle esigenze delle singole imprese, con gli esperti di AICE (Associazione Italiana Commercio estero) ed altri consulenti convenzionati  per approfondire o risolvere dubbi e questioni su specifiche tematiche.

Gli incontri si svolgeranno in webinar su piattaforma dedicata e le aziende, con appuntamenti individuali della durata di circa 30 minuti, potranno confrontarsi con un esperto sul tema del giorno.

Questo il calendario e gli argomenti degli incontri:

• 26 Febbraio 2024  “Origine preferenziale e non preferenziale delle merci e i documenti per l’esportazione e per le cessioni comunitarie”.  A cura di AICE
  • 27 Febbraio 2024 “INCOTERMS e contrattualistica internazionale”. A cura di AICE
  • 6 Marzo 2024  “Il marchio di impresa”
  • 20 Marzo2024 “Incontra il doganalista”
  • 2 Aprile 2024 “Pagamenti internazionali, lettere di credito e garanzie bancarie”

Invitiamo le aziende interessate a prenotare il proprio appuntamento, inviando richiesta allo Sportello Commercio Estero – mail: estero@ascom.vi.it, inserendo una breve descrizione della problematica da proporre.