Confcommercio Veneto, in collaborazione con Blueeggs, organizza un evento (anche on line) dedicato alle tendenze di mercato del prossimo biennio, per dare agli imprenditori degli strumenti utili a progettare le proprie strategie di business e aumentare la competitività.
Il titolo è “ANTICIPARE IL FUTURO - I Deep Trend™ di mercato 2025-2026” ed è un’occasione utile a comprendere i modelli di consumo che governeranno i prossimi anni, ottenendo una chiave di lettura strategica per, appunto, anticipare il futuro.
L’evento si svolgerà giovedì 7 novembre 2024 alle ore 9.00, in presenza presso Venezia Heritage Tower e, come si diceva, anche a distanza ovvero online.
È un appuntamento aperto è aperto a tutti gli imprenditori, previa iscrizione (clicca qui per iscriverti), e ha l’obiettivo di fornire le macro-tendenze che ogni azienda può poi declinare nella propria attività. Un modo per comprendere i comportamenti del cliente e i suoi desideri più profondi, su cui ogni imprenditore potrà far leva per migliorare prodotti e servizi e aumentare le vendite.
A condurre l’incontro sarà Laura Rolle, specializzata in sociosemiotica applicata al branding e all’evoluzione degli scenari di consumo, da oltre vent’anni consulente di agenzie di comunicazione e aziende – nazionali e internazionali – in svariati settori merceologici. Si occupa in particolare di analisi strategica finalizzata all’innovazione della comunicazione, all’ideazione e al lancio di nuovi prodotti e servizi. È docente di Semiotica della pubblicità presso il corso di laurea di Scienze della Comunicazione dell’Università di Torino e docente di Sociosemiotica per il design presso IAAD – The Italian University for Design nei dipartimenti di Interior Design, Product design e Transportation Design. Rolle è Co-fondatrice di Blueeggs™, la prima realtà internazionale specializzata in progettazione di innovazioni di mercato attraverso la decodifica dei Deep Trend™. Blueeggs ha sviluppato una metodologia di analisi avanzata del mercato che produce modelli precisi per progettare l’innovazione di prodotti, servizi, strategie di comunicazione e modelli di business. Modelli applicabili dei diversi settori merceologici.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.