• Home 
  • Eventi 

UN WEBINAR SUI DIRITTI DI CHI È IN AFFITTO IN UN IMMOBILE COMMERCIALE

Martedì 5 novembre, Confcommercio Vicenza organizza un incontro on line utile a chi esercita la propria attività in un immobile in locazione

mercoledì 16 ottobre 2024
UN WEBINAR SUI DIRITTI DI CHI CONDUCE UN IMMOBILE COMMERCIALE UN WEBINAR SUI DIRITTI DI CHI CONDUCE UN IMMOBILE COMMERCIALE

Affittare un immobile commerciale comporta, chiaramente, degli obblighi da parte del conduttore, che vanno al di là del solo pagamento dell’affitto: dalle manutenzioni al rispetto delle regole stabilite nel contratto di locazione, comprese quelle relative all'uso dell'immobile, alle modifiche strutturali e altro ancora.

Molto spesso, però, non si ha completa contezza dei diritti che il conduttore ha ed è proprio su questo tema che si concentra il webinar organizzato da Confcommercio Vicenza e aperto a tutti i soci, dal titolo “Locazioni di immobili commerciali: diritti e opportunità dei conduttori”. L’appuntamento è on line, martedì 5 novembre dalle ore 15.00 (per iscriversi cliccare QUI).

A partire dai casi più ricorrenti affrontati dall’Ufficio Legale dell’Associazione, Stefano Zocca analizzerà i temi principali che caratterizzano il rapporto di locazione non abitativo, concentrandosi in particolare sugli elementi da considerare con la massima attenzione prima di firmare un nuovo contratto, ma anche sulle norme che regolano in generale la locazione commerciale, oltre all’interpretazione delle clausole presenti nei contratti in essere, quindi quelli già sottoscritti e attivi per l’immobile nel quale è inserita la proprio attività. Tra i temi affrontati, la possibilità di recedere dal contratto, il riconoscimento dell’indennità per la perdita di avviamento, i diritti di prelazione sia per la nuova locazione che per l’acquisto dell’immobile.

L’invito è dunque quello di partecipare a questo incontro on line, totalmente gratuito per gli associati, iscrivendosi al seguente link.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE