• Eventi

UN WEBINAR SULLA REALTÀ AUMENTATA E VIRTUALE

Il 15 giugno un evento Edi Confcommercio tratterà in particolare le applicazioni nei settori turismo, cultura e retail

giovedì 09 giugno 2022
UN WEBINAR SULLA REALTÀ AUMENTATA E VIRTUALE UN WEBINAR SULLA REALTÀ AUMENTATA E VIRTUALE

I settori turismo, cultura e retail sono sempre più interessati dall’utilizzo delle tecnologie immersive: ogni exhibit, soluzione o servizio può infatti venire attentamente studiato per offrire al cliente una maggiore interazione e lasciare impressa un’esperienza emozionale di grande impatto. Un ruolo importante lo giocano, in tal senso, le tecnologie immersive come la realtà virtuale, la realtà aumentata e la realtà mista, che consentono di portare l’esperienza utente oltre il luogo fisico, mettendo così in discussione i confini tradizionali.

Di come sfruttare le nuove tecnologie di realtà aumentata e virtuale se ne parlerà in un webinar organizzato da Edi-Confcommercio -Ecosistema digitale per l’innovazione - durante il quale verranno trattate nello specifico le applicazioni per le attività di turismo, cultura e retail. L’evento si terrà on line il 15 giugno, con inizio alle ore 14.30 e sarà aperto a tutti su iscrizione a questo link.

Giorgio Genta, vice President & Partner ETT (impresa specializzata proprio in questo tipo di tecnologie) presenterà in particolare alcuni progetti ed esempi concreti, nazionali e internazionali, promossi da Start 4.0, il Centro di Competenza per la sicurezza e l’ottimizzazione delle infrastrutture strategiche. Tra gli argomenti trattati durante il webinar: tecnologie immersive: cosa sono e come funzionano; quali strumenti sono più efficaci e come utilizzarli al meglio nei settori del Turismo, della Cultura e del Retail; il branding, i cataloghi in realtà aumentata, i sistemi try on, digital showroom, VR shopping, augmented packaging, customer recognition, support.