• Home 
  • Eventi 

VIWINE FESTIVAL 2022, TORNA LA VETRINA DELLE ECCELLENZE VITIVINICOLE

Dal 23 al 25 settembre, in piazza dei Signori a Vicenza, la terza edizione dell’evento promosso anche da Confcommercio

giovedì 22 settembre 2022
Un'immagine dell'edizione 2021 Un'immagine dell'edizione 2021

Conto alla rovescia sulla terza edizione del ViWine Festival, la kermesse dedicata alle eccellenze vitivinicole del territorio ed ai sapori locali che è promosso anche dalle associazioni di categoria, tra le quali Confcommercio Vicenza.

La tre giorni di degustazioni, approfondimenti, talk pubblici sul tema del vino andrà in scena dal 23 al 25 settembre nella suggestiva location di Piazza dei Signori.

ViWine Festival ospiterà in piazza dei Signori più di 35 case vitivinicole, con oltre 150 etichette diverse in degustazione. Il cuore della città diventerà un vero e proprio palcoscenico con protagonista unico il vino. Il percorso itinerante includerà in degustazione anche i sapori del territorio, con ben 30 proposte gastronomiche diverse.

Importante novità di questa terza edizione sarà l’area dedicata esclusivamente allo spumante “Lessini Durello”, importante eccellenza locale. Grazie all’essenziale cooperazione con il Consorzio Tutela Vino Lessini Durello e con la sua presidente, Corte dei Bissari verrà allestita ad hoc per accogliere 17 produttori soci del consorzio, con le loro migliori etichette.

L’accesso alla manifestazione sarà libero: i visitatori potranno passeggiare tra le cantine del territorio e i più curiosi potranno degustare i vini esposti tramite l’acquisto di un vero e proprio “Kit del degustatore”, che comprenderà i gettoni degustazione, una sacca con calice e una mappa dei percorso enogastronomico. Il tutto sarà acquistabile in loco.

Durante i tre giorni saranno proposti spettacoli di intrattenimento, musica; in programma anche laboratori creativi per i più piccoli nell’area bimbi allestita in piazza Biade. Inoltre si potrà assistere a talk tematici frutto di una collaborazione che dura ormai da anni con le associazioni di categoria del territorio, allo scopo di divulgare e sensibilizzare il pubblico ad un tema importante come l’enoturismo vicentino.

Informazioni su www.viwinefestival.it e pagine social Facebook e Instagram dell’evento. Il programma è consultabile anche sul portale del turismo vicentino www.easyvi.it.

 

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE