giovedì 09 maggio 2019
Il Decreto Crescita (DL 30 aprile 2019 n. 34), all’articolo 49, prevede a favore delle PMI esistenti al 1° gennaio 2019, per il periodo di imposta 2019, un credito di imposta per la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali di settore che si svolgono all'estero. L’agevolazione sarà utilizzabile esclusivamente in compensazione, nella misura del 30 per cento delle spese sostenute fino ad un massimo di 60.000 euro.
La norma rinvia ad un apposito decreto del Ministro dello Sviluppo Economico per stabilire le modalità applicative delle disposizioni previste dal Decreto Legge, con particolare riferimento alle spese ammesse al beneficio, alla procedura da seguire per usufruire del beneficio e all'elenco delle manifestazioni fieristiche internazionali per cui è ammesso il credito d'imposta.
Nei prossimi 60 giorni il Decreto dovrà essere convertito in legge e dovrà pure essere emanato il decreto attuativo che stabilirà i dettagli della misura agevolativa, sarà pertanto cura degli uffici dell’Associazione comunicare un aggiornamento della notizia.
Per qualsiasi ulteriore informazioni è a disposizione l’Ufficio Commercio Interno di Confcommercio Vicenza.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.