• Home 
  • Fisco 

VENDITA TAX FREE: OPPORTUNITÀ DI BUSINESS

Incontro per i negozianti mercoledì 20 novembre nella sede della Confcommercio Vicenza

lunedì 18 novembre 2019

Lo shopping tax free è un’opportunità che con sempre più evidenza può interessare i negozianti locali. Sono infatti in aumento anche a Vicenza i turisti extra UE, che possono acquistare beni per uso personale o familiare, destinati a essere esportati nei propri bagagli, senza dover corrispondere la relativa imposta o, in caso di pagamento dell’Iva, con diritto al successivo rimborso (articolo 38-quater, Dpr 633/1972). Lo confermano anche le statistiche: Vicenza, secondo il “Rapporto statistico del Veneto 2019”, attualmente si colloca al 7° posto delle prime dieci destinazioni venete per arrivi e presenze di turisti cinesi.

Confcommercio Vicenza, al fine di aggiornare gli operatori interessati a tale modalità di vendita, ha organizzato un incontro nella propria sede di via Faccio a Vicenza, per mercoledì 20 novembre, con inizio alle 20.00.

Non solo verranno illustrate le disposizioni normative e le precisazioni dell’Agenzia delle Entrate, ma saranno approfonditi i vantaggi derivanti dalla recente partnership siglata da Confcommercio – Imprese per l’Italia con la start up italiana Stamp, che permette ai negozi di vendere direttamente i loro prodotti a prezzi duty free senza necessità di ricorrere ad un intermediario. 

La riunione sarà altresì l’occasione per illustrare le ultime novità sull’obbligo di dotarsi di registratori telematici a partire dal 1° gennaio prossimo.   

Per partecipare all’incontro è necessario informare gli uffici Confcommercio Vicenza (mail: ascom@ascom.vi.it – tel. 0444.964300).



ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE