• Fisco

LA TREGUA FISCALE IN UN INCONTRO ON LINE

Martedì 28 febbraio si approfondiranno le sanatorie introdotte dalla Legge Finanziaria 2023

giovedì 16 febbraio 2023
LA TREGUA FISCALE IN UN INCONTRO ON LINE LA TREGUA FISCALE IN UN INCONTRO ON LINE

La così detta “tregua fiscale”, introdotta con la Legge di Bilancio, è un provvedimento che mira a supportate le imprese e, in generale, i contribuenti nell’attuale situazione di crisi economica, sanando alcune specifiche situazioni debitorie nei confronti dell’Amministrazione Finanziaria. Si tratta insomma di un’opportunità che va ben valutata dalle aziende che hanno delle pendenze con il fisco.

Proprio per parlare di come avvalersi della sanatoria, Confcommercio Vicenza ha organizzato un webinar che si terrà martedì 28 febbraio 2023, alle ore 14.00, nel quale saranno affrontati, tra gli altri argomenti, temi quali la regolarizzazione delle violazioni formali: il ravvedimento speciale delle violazioni tributarie; la definizione e la conciliazione agevolata delle controversie tributarie. E poi  la regolarizzazione degli omessi pagamenti di rate dovute a seguito di acquiescenza, accertamento con adesione, reclamo o mediazione e conciliazione giudiziale; lo stralcio dei debiti fino a euro 1.000 affidati agli agenti della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015 e infine la definizione agevolata dei carichi affidati agli agenti della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022.

Le imprese e i professionisti che vogliono approfondire queste novità legislative del periodo d’imposta appena iniziato incontrando gli esperti dell’Ufficio Fiscale di Confcommercio Vicenza, possono partecipare semplicemente compilando la scheda presente questo link.