• Fisco

NECESSARIO UN PIÙ AMPIO RINVIO DELLA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI

L'ha ribadito Enrico Postacchini di Confcommercio nazionale, durante l'audizione alla Camera su DL Milleproroghe

giovedì 21 gennaio 2021
NECESSARIO UN PIÙ AMPIO RINVIO DELLA LOTTERIA DEGL NECESSARIO UN PIÙ AMPIO RINVIO DELLA LOTTERIA DEGL
Fonte: Confcommercio nazionale

"Il rinvio previsto per la lotteria degli scontrini (al mese di febbraio - n.d.r.) è insufficiente in quanto, ad oggi, un'ampia platea di operatori economici - anche a causa delle restrizioni e delle chiusure imposte dall’emergenza sanitaria in corso - non ha potuto procedere all'aggiornamento dei registratori telematici per consentire la partecipazione dei consumatori alla nuova lotteria". L'ha ribadito giovedì 21 gennaio, Enrico Postacchini di Confcommercio nazionale, durante l'audizione alla Camera su DL Milleproroghe.

"Occorre, dunque, un ulteriore rinvio secondo la tempistica tecnicamente necessaria per l'adeguamento del parco registratori. Infatti - ha sottolineato Postacchini - una partenza così parziale della lotteria genererebbe rilevanti disservizi e disagi - tanto per i consumatori quanto per gli operatori commerciali - e distorsioni della concorrenza che andrebbero a colpire, soprattutto, le imprese di minori dimensioni".