La scadenza è il 30 settembre, ma è il caso di cominciare a pensare alle dichiarazione dei redditi preparando tutta la documentazione che permette di compilare il Modello 730/2024. A doverlo fare sono tutti quei contribuenti non titolari di partita Iva che possiedono altri redditi oltre a quelli derivanti da lavoro dipendente o da pensione, e coloro che nell’anno 2023 hanno sostenuto oneri deducibili. Va detto che da quest'anno è possibile utilizzare il Modello 730/2024 per dichiarare alcuni redditi soggetti a imposta sostitutiva e altri dati per i quali, fino allo scorso anno, era necessario utilizzare il Modello Redditi Persone Fisiche.
Un punto di riferimento per una compilazione veloce e sicura della dichiarazione dei redditi è il Caaf 50&Più presente nella sede provinciale di via Faccio 38 a Vicenza e in tutte le sedi mandamentali di Confcommercio.
Anche se la scadenza della dichiarazione dei redditi è, come si diceva, ancora lontana, chi vuole essere certo di ottenere l’eventuale rimborso spettante già nella busta paga di luglio o nella pensione di agosto deve attivarsi per tempo, raccogliendo e portando ad un Centro di Assistenza Fiscale abilitato, tutta la documentazione necessaria.
In questo senso i Caaf 50&Più Confcommercio offrono assistenza nella corretta compilazione della dichiarazione dei redditi, elaborazione e trasmissione del modello all’Agenzia delle Entrate e, nel caso appunto del 730, si occupa anche della comunicazione al datore di lavoro o ente pensionistico del risultato finale della dichiarazione stessa, fornendo, inoltre, assistenza e consulenza anche nel campo delle agevolazioni sociali (Mod. Red, Attestazione ISEE, ICRIC, ICLAV, ACCAS/PS).
Ma quali sono le novità della dichiarazione 730/2024? Vi elenchiamo le principali.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.