• Home 
  • Fisco 

TREGUA FISCALE 2023: IL TERMINE RINVIATO AL 31 OTTOBRE

Le aziende che intendono avvalersi della sanatoria possono rivolgersi agli uffici fiscali dell’Associazione

giovedì 30 marzo 2023
TREGUA FISCALE 2023: RINVIATO AL 31 OTTOBRE 2023 I TREGUA FISCALE 2023: RINVIATO AL 31 OTTOBRE 2023 I

Con Comunicato Stampa n. 26/2023, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha reso noto che è stato approvato un Decreto Legge che modifica i termini previsti dalla Legge di Bilancio 2023 in materia di adempimenti fiscali, collegati alla c.d. "pace fiscale".

In particolare:

  • viene rinviato al 31 ottobre 2023 (al posto del 31 marzo 2023), il termine di versamento della prima rata previsto per la regolarizzazione delle violazioni di natura formale;
  • vengono modificati i termini per l'accesso al cosiddetto "ravvedimento speciale", in merito al quale la regolarizzazione può essere perfezionata entro il 30 settembre 2023, in luogo del 31 marzo 2023.


Inoltre, sono stati modificati anche i termini previsti per la definizione agevolata delle controversie tributarie, la conciliazione agevolata e la rinuncia agevolata dei giudizi tributari pendenti in Cassazione.

Per conoscere quali sono le violazioni che possono essere oggetto della sanatoria per gli errori formali vi rimandiamo all’articolo pubblicato precedentemente nel nostro sito, e che trovate cliccando su questo link.

Per le aziende associate Confcommercio Vicenza  che volessero aderire alla sanatoria, ricordiamo che è a dispozione ESAC spa. In ogni caso gli Uffici Fiscali Confcommercio Vicenza possono essere contattati  per ulteriori chiarimenti (tel: 0444964300 - ascomfiscale@ascom.vi.it)

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE