• Home 
  • Fisco 

LEGGE DI BILANCIO, NUOVE ALIQUOTE IRPEF E ASSEGNO UNICO: DUE WEBINAR SULLE NOVITÀ 2022

Organizzati da Confcommercio Vicenza mercoledì 26 gennaio e giovedì 27 gennaio

mercoledì 19 gennaio 2022
DUE WEBINAR SULLE NOVITÀ DELLA LEGGE DI BILANCIO DUE WEBINAR SULLE NOVITÀ DELLA LEGGE DI BILANCIO

L’esonero dall’Irap per le ditte individuali e dalla Cosap e Tosap per i pubblici esercizi. Le proroghe, ad esempio per i bonus edilizi e per il credito “Impresa 4.0”, oltre che la possibilità, per gli autonomi in regime forfetario, di continuare ad emettere fatture cartacee. E poi molte altre novità che riguardano le modifiche Irpef, le detrazioni, l’ex “Bonus Renzi” e la nuova misura di tutela delle famiglie: l’Assegno Unico.

Sono alcuni dei provvedimenti che interessano le imprese e i lavoratori e che sono operativi da quest’anno. “Si tratta di un pacchetto di misure di natura fiscale e welfare – spiega Ernesto Boschiero, direttore di Confcommercio Vicenza - sulle quali c’è la necessità di essere puntualmente informati, così da capirne i riflessi per l’operatività aziendale. La nostra scelta, in questo senso, è di aprire un canale informativo diretto tra i nostri esperti e le imprese del commercio, turismo e servizi, oltre che con i lavoratori autonomi”. Da qui, dunque, la scelta di organizzare due specifici webinar su questi argomenti.

Il primo, in programma mercoledì 26 gennaio 2022 a partire dalle ore 14.00, sarà focalizzato su “Legge di Bilancio 2022: novità fiscali”: l’obiettivo è quello di illustrare i principali aspetti tributari della norma e le possibili opportunità attraverso un dialogo con chi quotidianamente, in Confcommercio Vicenza, assiste le imprese sul fronte dei servizi fiscali. Il secondo, che si terrà invece giovedì 27 gennaio a partire dalle ore 14.30, affronterà i temi “Aliquote Irpef 2022: impatto sulla busta paga. Assegno Unico per i figli”. In questo caso gli esperti dell’Associazione informeranno le imprese su quali saranno i riflessi di queste due novità, per consentire alle stesse di veicolare correttamente le informazioni ai propri dipendenti e rispondere ad eventuali quesiti in merito.

Per chi vuole partecipare ai due webinar è necessario effettuare la pre-registrazione nel sito www.ascom.vi.it oppure chiamando l’Associazione al tel. 0444 964300.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE