Lo Sportello Commercio Estero di Confcommercio Vicenza propone alle aziende associate il webinar gratuito “Iva nell’e-commerce: le novità in vigore dal 1° luglio”, che si terrà martedì 30 novembre dalle 9.30 alle 12.30.
Da alcuni mesi, infatti, trova applicazione una nuova disciplina per le vendite a distanza di beni nei confronti di consumatori finali UE, e gli operatori che svolgono attività di commercio elettronico si trovano a dover gestire due differenti “sportelli unici”, l’OSS e l’IOSS, che consentono di assolvere l’IVA a destino presso il Paese di stabilimento. L’incontro vuole essere l’occasione per analizzare, con un taglio pratico, sia tali novità sia i principali adempimenti necessari all’esercizio dell’e-commerce.
Tra gli argomenti trattati: gli adempimenti necessari all’esercizio del commercio elettronico, il problema della stabile organizzazione all’estero, la nuova disciplina delle vendite a distanza, il regime Iva per i servizi elettronici, le novità per le prestazioni di servizi trasfrontalieri nell’UE, l’adesione ai regimi speciali con i nuovi sportelli OSS e IOSS.
Per partecipare all’incontro è necessario compilare il form di adesione presente al seguente indirizzo: https://bit.ly/3D1oH6m
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.