• Home 
  • Focus 

COME ALLESTIRE GLI INTERNI PER LE PROSSIME FESTIVITÀ

Scarica gratuitamente il nuovo numero de Le Bussole di Confcommercio

giovedì 01 dicembre 2022

Come evidenziato nello scorso numero de “Le Bussole” di Confcommercio, dedicato a come allestire le vetrine del punto vendita in vista del Natale, Il periodo delle Festività per tanti negozi può valere fino al 30% delle vendite. Pertanto, non solo le vetrine devono essere perfette, ma anche gli interni, con  l’esposizione dei prodotti, devono essere particolarmente curati, poiché rappresentano i luoghi dove continuare il dialogo con il cliente, dove il cliente dovrà essere coinvolto in un’esperienza visiva e d’acquisto appaganti.  

In questo nuovo articolo de “Le Bussole”, compagno ideale del precedente sull’allestimento delle vetrine per Natale, sono riportati alcuni spunti per rendere il vostro negozio ancora più attrattivo e, soprattutto, per farne un efficace “venditore silenzioso”.

Scarica qui il nuovo numero de “Le Bussole”:  “Come allestire gli interni per il prossimo Natale” cliccando su questo link.

“Le Bussole di Confcommercio” sono dei brevi focus curati dal Settore Politiche per lo Sviluppo della Confederazione e realizzati in collaborazione con l’Associazione di categoria di riferimento aderente al Sistema Confcommercio (FIPE per la Ristorazione, FIDA per il Dettaglio Alimentare, ecc.). Questi approfondimenti sono offerti come fonte d’ispirazione, come insieme di idee e suggerimenti per imprenditori già “del mestiere”, sia per i giovani che intendono entrare nel settore.

Per le aziende associate a Confcommercio Vicenza, i manuali originali de “Le Bussole” sono scaricabili per intero, gratuitamente, fino a un massimo di tre volumi. Per procedere con il download cliccare su questo link.

Scarica qui i “Focus” de “Le Bussole”.

 

Il focus #23 FASE 2 E OLTRE: QUALE SARÀ LA NUOVA NORMALITÀ PER I NEGOZI? potrete trovarlo a questo link.

Il focus #26 NUOVI MODELLI DI E-COMMERCE (AI TEMPI DEL CORONAVIRUS) potrete trovarlo a questo link.

Il focus MIGLIORA L'ESPERIENZA DEL CLIENTE IN 5 MINUTI potrete trovarlo a questo link.

Il focus SEMPLICI AZIONI PER AUMENTARE LE VENDITE potrete trovarlo a questo link.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE