• Home 
  • Focus 

IL MENÙ DEL RISTORANTE È EFFICACE? FAI IL TEST DI NEUROMARKETING

Scopri quanto è efficace in termini comunicativi il menù del tuo ristorante. Scarica gratuitamente il nuovo numero de Le Bussole di Confcommercio

giovedì 04 aprile 2024

Il nuovo approfondimento de “Le Bussole” di Confcommercio, propone ai titolari di ristoranti, trattorie, bistroit e, in generale, di attività di somministrazione  alimenti e bevande, un test per verificare l’efficacia comunicativa del menu del proprio locale.

Rispondendo “sì” o “no” alle 13 domande del test, si andrà a scoprire non solo se il menu è efficacemente comunicativo e accattivante, ma anche quali possibili accorgimenti, suggeriti dal neuromarketing, si possono sperimentare per migliorare il menu, ovvero lo strumento principale per comunicare il valore della  proposta del locale e per orientare la scelta della clientela.

Per accedere al test cliccare su questo link.

“Le Bussole di Confcommercio” sono dei brevi focus curati dal Settore Politiche per lo Sviluppo della Confederazione e realizzati in collaborazione con l’Associazione di categoria di riferimento aderente al Sistema Confcommercio (FIPE per la Ristorazione, FIDA per il Dettaglio Alimentare, ecc.). Questi approfondimenti sono offerti come fonte d’ispirazione, come insieme di idee e suggerimenti per imprenditori già “del mestiere”, sia per i giovani che intendono entrare nel settore.

Per le aziende associate a Confcommercio Vicenza, i manuali originali de “Le Bussole” sono scaricabili per intero, gratuitamente, fino a un massimo di tre volumi. Per procedere con il download cliccare su questo link.

 

Scarica qui i “Focus” de “Le Bussole”.

 

Il focus MIGLIORA L'ESPERIENZA DEL CLIENTE IN 5 MINUTI potrete trovarlo a questo link.

Il focus SEMPLICI AZIONI PER AUMENTARE LE VENDITE potrete trovarlo a questo link.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE