Dopo la pausa dell’attività didattica nel mese di agosto, a settembre al Centro Esac Formazione riprendono i corsi per l’abilitazione regionale, necessaria per esercitare specifiche professioni, Parliamo del corso obbligatorio per la somministrazione e vendita prodotti alimentari (ex REC), del corso per l’iscrizione nel registro agenti di commercio presso la Camera di commercio e del corso di preparazione all’esame camerale per diventare agente immobiliare.
Ecco di seguito alcune informazioni e le date
Corso esercenti l'attività di somministrazione e vendita di prodotti alimentari - Serale
Data inizio corso: 13 settembre 2021
Orario svolgimento: dalle ore 19.00 alle ore 23.00
E’ rivolto a quanti intendono avviare o gestire attività nel settore pubblici esercizi (ristoranti, bar, pizzerie, alberghi con bar e ristoranti aperti al pubblico) o un'attività di commercio relativa al settore merceologico alimentare.
Oltre all'abilitazione alla professione, il corso mira a fornire le competenze corretto svolgimento della propria attività commerciale, secondo le disposizioni vigenti in materia di tutela della salute, della sicurezza e dell'informazione ai consumatori. Il corso ha la durata di 120 ore e prevede il superamento di un esame finale per il conseguimento dell'abilitazione.
Corso per Agenti e rappresentanti di commercio
Data inizio corso: 20 settembre 2021
Orario svolgimento: dalle ore 20.00 alle ore 23.00
Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono conseguire la qualifica di Agente e Rappresentante di Commercio per l’iscrizione al registro della Camera di Commercio di competenza, al fine di esercitare la relativa attività professionale. Prevede 81 ore complessive di insegnamento, finalizzato a dare al partecipante la preparazione necessaria per superare l'esame abilitante previsto a fine corso.
Corso Agenti d'affari in mediazione settore immobiliare
Data inizio corso: 27 settembre 2021
Orario svolgimento: dalle ore 19.00 alle ore 23.00
Il corso di 100 ore complessive di insegnamento è rivolto a tutte le persone che intendono avviare la professione di agente d'affari in mediazione. Per lo svolgimento di tale attività nel settore immobiliare è indispensabile possedere uno dei requisiti professionali di cui alla Legge 3 febbraio 1989, n.39 e successive modifiche, tra i quali l'aver frequentato un corso di formazione e aver superato l'esame presso la Camera di Commercio di competenza.
Per tutte le informazioni e per iscriversi consultare il sito esacformazione.it o chiamare al n 0444 964300.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.