Inizia il prossimo 28 settembre nella sede di Esac Formazione, la struttura di Confcommercio Vicenza dedicata all’aggiornamento professionale, il corso per l’abilitazione alla somministrazione e vendita di prodotti alimentari. Tale percorso formativo è obbligatorio per coloro che intendono aprire o rilevare un pubblico esercizio (bar, ristoranti, pizzerie, ecc.) o un’attività di commercio al dettaglio nel settore alimentare, ma non hanno i requisiti professionali richiesti dalla normativa regionale in materia.
Secondo tale disciplina, infatti, per poter svolgere queste attività, mediante un’impresa individuale o una società, il titolare o legale rappresentante deve possedere uno dei seguenti requisiti professionali: avere un’esperienza di almeno due anni, anche non continuativi, come dipendente qualificato, socio lavoratore, addetto al commercio o alla preparazione o somministrazione di alimenti; essere in possesso di un diploma di scuola superiore o di laurea, purché nel corso di studi siano previste materie attinenti al commercio e alla preparazione o somministrazione di alimenti; aver frequentato, con esito positivo un corso professionale riconosciuto.
Il percorso didattico proposto da Esac Formazione ha proprio questo obiettivo, visto che questa struttura è uno degli enti accreditati a svolgere corsi professionali abilitanti, riconosciuti dalla Regione Veneto.
Il prossimo percorso formativo per la vendita e somministrazione di prodotti alimentari si svolgerà nella sede del Centro Formazione Esac in via Piazzon 40 (Creazzo, Vi) dal 28 settembre al 3 dicembre 2015, ed è proposto con orario serale (link corso serale). Le lezioni si svolgono il lunedì, mercoledì, giovedì, con orario dalle 19.00 alle 23.00. La durata è di 120 ore più l’esame conclusivo di fronte ad una commissione regionale, a superamento del quale è rilasciata all’abilitazione ad esercitare l’attività (ex Rec).
Per maggiori informazioni ed iscrizioni consultare il sito esacformazione.it oppure chiamare lo 0444 964300.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.