Diventare “Hospitality manager”, vale a dire una figura professionale che affianca le imprese ricettive nel promuovere la cultura dell’attenzione al cliente. E’ l’opportunità offerta a quindici persone disoccupate o inoccupate, in possesso di diploma di scuola superiore o laurea, che frequenteranno un apposito corso di formazione gratuito finanziato dal Fondo Sociale Europeo, in sinergia con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.
La proposta arriva direttamente da Esac Spa, realtà formativa di Confcommercio Vicenza accreditata presso la Regione Veneto, che ha predisposto tale percorso, cogliendo le possibilità offerte dalla recente DGR regionale n. 255 del 2016.
Il corso prevede 300 ore d’aula seguite da 300 ore di tirocinio in imprese del settore, già selezionate in fase di progettazione, che hanno espresso interesse nella figura professionale che si vuole creare.
Prima di tutto i partecipanti affronteranno una parte teorica che verterà su materie quali “Strumenti di web marketing e web communication”, “Strumenti e metodologie di Revenue Management”, “Gestione delle risorse umane”, “Lingua inglese”, “Reti d’impresa in ambito turistico” e “Strategie di marketing territoriale”. Quindi, come si diceva, il tirocinio in azienda, in cui si verificheranno e si applicheranno tutte le competenze acquisite nella fase d’aula.
Per chi intende cogliere questa opportunità, l’invito è quello di inoltrare, entro il 30 giugno ad Esac Spa, la domanda di partecipazione alla selezione (scaricabile dal sito www.esacformazione.it, assieme al bando).
Le selezioni si svolgeranno venerdì 1 luglio alle ore 9.00 presso la sede di Esac Formazione, Via Piazzon, 40 - Creazzo (VI).
Info: Esac Formazione, tel. 0444 964300.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.