Due corsi per prepararsi all’esame che consente di esercitare la professione di Agente d’affari in mediazione nel settore immobiliare e di Agente e rappresentante di commercio. A proporli è Esac Formazione, realtà che fa riferimento a Confcommercio Vicenza, e che a settembre avvierà questi percorsi di qualifica.
In particolare, dal 19 settembre iniziano le 100 ore di formazione rivolte a tutti coloro che intendono sostenere l'esame per l’iscrizione in C.C.I.A.A. al fine di esercitare l'attività professionale di Agente d'affari in mediazione settore immobiliare.
Le lezioni si svolgeranno il lunedì, martedì e giovedì, dalle ore 19.00 alle 23.00. Per iscriversi sono necessari i seguenti requisiti: aver conseguito un diploma di scuola superiore di 5 anni; avere maturato la maggiore età alla data fissata per l'inizio del corso; essere residente in Italia; godere dei diritti civili.
Il corso, come si diceva, dura 100 ore e il programma prevede l'insegnamento delle seguenti discipline: nozioni di diritto civile 30 ore; nozioni di diritto tributario 10 ore; nozioni sulla professione 10 ore; parte specifica per il settore immobiliare - 50 ore.
Alla fine del corso si dovrà sostenere l’esame di idoneità professionale di Agente d'affari in mediazione settore immobiliare. L'esame è organizzato e gestito dalla Camera di Commercio della provincia di residenza. Info e iscrizioni in questo link al sito www.esacformazione.it
Dal 26 settembre al 29 novembre 2016, invece, si tengono le 81 ore di lezione previste dal Corso di qualifica per agenti e rappresentanti di commercio. Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono conseguire tale qualifica (con iscrizione in C.C.I.A.A). al fine di esercitare la relativa attività professionale, fornendo la preparazione per affrontare, con la goiusta preparazione, l'esame previsto.
Per informazioni relativamente a modalità, documentazione e requisiti per l’iscrizione al percorso formativo, programma delle lezioni ed esame finale, cliccare su questo link al sito www.esacformazione.it.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.