Un evento speciale, con la presenza degli chef Alessio Bottin (cuoco di grande esperienza internazionale) e di Alberto Basso (del Ristorante 3Quarti di Grancona, tra i migliori giovani chef italiani). Lo ha organizzato, per mercoledì 21 settembre dalle ore 10.00, l’Università del Gusto (via Piazzon 40, Creazzo) – la struttura formativa food di Confcommercio Vicenza – che propone una lezione di prova gratuita per presentare il proprio “Corso professionale per la qualifica di cuoco”. Questo percorso formativo inizierà il prossimo 10 ottobre e permette di ottenere la qualifica di cuoco, ai sensi della DGR 668 del 28/04/2015 Regione del Veneto, di livello EQF3 in ambito europeo, valido anche come abilitazione alla somministrazione e vendita di alimenti e bevande (ex Rec). Si tratta di un’opportunità importante, visto la costante richiesta di questi professionisti, provieniente dal settore food. “I ristoranti richiedono figure professionali sempre più qualificate – spiega Ernesto Boschiero, direttore della Confcommercio di Vicenza – e questo corso è stato pensato proprio per fornire un bagaglio tecnico in linea con le esigenze delle imprese del settore”.
Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, all’Università del Gusto - Centro Formazione Esac di Creazzo (VI). Sono previste 300 ore di cucina, laboratori di panetteria, pasticceria, sommellerie, lezioni di management per la ristorazione e di lingua inglese, alle quali seguiranno 300 ore di attività pratica, sotto forma di stage in aziende ristorative selezionate.
Alla presentazione del programma dettagliato del corso e dei docenti, l’Università del Gusto di Vicenza dedicherà, appunto, il 21 settembre prossimo, con inizio alle ore 10.00, uno speciale evento. Attraverso una lezione di prova pratica, gli chef Alessio Bottin e Alberto Basso illustreranno modalità e obiettivi della didattica e il team completo dei docenti.
Per partecipare all’evento, che è completamente gratuito, è sufficiente iscriversi sul sito www.universitadelgustovicenza.it. Info 0444.964300 o direttamente presso il Centro Formazione Esac di via Piazzon 40 a Creazzo, Vicenza.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.