I Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione (datori di lavoro e non), i Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e gli addetti al primo soccorso e alla prevenzione incendi devono periodicamente aggiornare la formazione ricevuta, frequentando appositi corsi di formazione. Lo prevede il d.lgs. 81/08 e le normative specifiche in materia di sicurezza sul lavoro ad esso collegate. Ma quali sono, precisamente, le scadenze previste dalla norma? Eccole di seguito
Per dare alle aziende l’opportunità di essere in linea con quanto richiesto dalla normativa, Confcommercio Vicenza organizza specifici corsi di aggiornamento; nel prossimo mese di novembre 2016 sono previste le seguenti date:
Va inoltre evidenziata la scadenza dell’11 gennaio 2017 per l’aggiornamento del corso RSPP per tutti i datori di lavoro che hanno frequentato il corso prima dell’entrata in vigore dell’Accordo Stato Regioni del 2011 (vale a dire prima dell’11 gennaio 2012).
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Sicurezza e Ambiente di Confcommercio Vicenza (tel. 0444/964300).
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.